Il ruolo del sistema operativo assistente tecnico richiede una persona con competenze tecniche e capacità di risoluzione dei problemi.
Servizi previsti:
* Gestione remota dei ticket di assistenza tecnica aperti dal reparto Customer Care
* Risoluzione delle problematiche relative al malfunzionamento di attrezzature per la stampa, PC e software
* Supporto base su problematiche di rete (collegamenti, accessi, IP, reti aziendali)
* Utilizzo di software di gestione remota come AnyDesk e TeamViewer
* Collaborazione con i colleghi del team per l'evacuazione efficiente dei ticket
* Eventuale supporto nella documentazione tecnica delle attività svolte
Requisiti:
* Diploma tecnico in informatica, elettronica o telecomunicazioni o esperienza equivalente
* Conoscenza base/intermedia del sistema operativo Windows 10/11 (installazione, configurazione, gestione utenti e permessi, troubleshooting)
* Nozioni di networking (indirizzamento IP, DNS, DHCP, configurazione base di reti locali)
* Esperienza pregressa (anche breve) nel supporto tecnico IT o help desk di 1°/2° livello
* Utilizzo di strumenti di accesso remoto (preferibilmente AnyDesk, TeamViewer)
* Capacità di diagnosi tecnica su periferiche di stampa e dispositivi informatici
L'azienda offre un contratto con prospettiva di assunzione a lungo termine. L'inserimento sarà commisurato all'esperienza del candidato/a.