Azienda Ceramica, leader nel settore, è alla ricerca di un Customer Relationship Management (CRM) Specialist. Il / La candidato / a dovrà occuparsi direttamente dello sviluppo del sistema CRM come strumento a supporto dell’esecuzione delle strategie di marketing e commerciali e per la digitalizzazione dei processi interni. Supporterà inoltre la forza vendite commerciale nella gestione delle nuove opportunità, svolgendo attività di business intelligence, occupandosi dell'interpretazione e qualificazione dei lead e partecipando attivamente alla fidelizzazione degli stessi. Collaborerà infine con la funzione marketing per assicurarsi che tutte le attività digitali, in particolare quelle di lead generation e lead nurturing, vengano correttamente integrate nel CRM. Le principali attività per la figura selezionata saranno: Configurare, integrare e manutenere la piattaforma CRM Analizzare e migliorare i processi esistenti, implementando nuove funzionalità nel CRM Gestire database ed elaborare i dati Automatizzare e reingegnerizzare processi aziendali Effettuare ricerche di mercato, analisi di banche dati e di altre fonti di lead e opportunità, monitorando periodicamente i progressi con la forza commerciale Requisiti richiesti: Laurea Triennale o Magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o simili Buona conoscenza della lingua inglese Ottima capacità di utilizzo del pacchetto Office Minima esperienza pregressa nell’adozione di uno strumento CRM presso aziende strutturate (B2B) o società di consulenza La conoscenza di Salesforce sarà considerata un importante plus Capacità di interpretare i dati in ottica predittiva Capacità relazionali, analisi, problem solving e predisposizione al lavoro in team J-18808-Ljbffr