Per azienda cliente, realtà dinamica e in espeansione internazionale, siamo attualmente alla ricerca di una figura di HR MANAGER.
Responsabilità
La figura si occuperà delle seguenti attività:
Gestione del personale e payroll
* Supervisione attività amministrative (presenze, cedolini, F24, CU, Uniemens, INAIL).
* Coordinamento rapporti con studi di consulenza esterni.
* Gestione pratiche di assunzione, variazioni, cessazioni, fondi integrativi e previdenziali.
* Collaborazione con contabilità e tesoreria per quadrature e riconciliazioni.
Selezione, Onboarding e People Development
* Gestione dei processi di selezione per tutte le aree aziendali.
* Implementazione di programmi di onboarding, crescita, affiancamento e formazione.
* Introduzione di strumenti di valutazione delle performance e sistemi di feedback continui.
* Redazione e gestione di piani formativi annuali (anche tramite fondi interprofessionali).
* Progettazione e implementazione di sistemi di MBO in collaborazione con la Direzione.
Welfare, clima aziendale e benessere
* Progettazione di politiche di welfare e work-life balance.
* Iniziative di ascolto e survey per monitorare il clima aziendale.
* Rafforzamento dell’employer branding interno.
Compliance e organizzazione
* Supporto all’adozione del Modello 231/2001, policy etiche e codici di condotta.
* Strutturazione di organigrammi, mansionari e regolamenti interni.
* Supporto ad audit interni e verifiche normative HR.
Relazioni sindacali e normativa del lavoro
* Gestione dei rapporti con enti, associazioni e rappresentanze sindacali.
* Monitoraggio dell’evoluzione normativa e del CCNL di riferimento.
Profilo
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti :
* Laurea in ambito giuridico, economico, psicologico o simile.
* Almeno 5 anni di esperienza consolidata in ruoli HR, preferibilmente in aziende strutturate.
* Competenza nel payroll e nei flussi contabili/tesoreria.
* Ottimo utilizzo di MS Office (Excel, Word, PowerPoint).
* Conoscenza di gestionali HR e paghe (preferibile INAZ).
* Capacità di redazione di policy aziendali, mansionari, regolamenti.
* Conoscenze di base su Modello 231/01, MBO, welfare e principi ESG applicati all’HR.
Sede di lavoro: prov. di Lecce
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