La nostra società cliente è un’importante realtà italiana attiva nel settore manifatturiero.
Luogo di lavoro
Il/la candidato/a prescelto/a sarà responsabile della gestione operativa dell’azienda, ai fini di un’ottimizzazione della struttura organizzativa e delle risorse impiegate (umane, finanziarie e tecniche). Pianifica, coordina e supervisiona e opera nelle diverse aree funzionali, favorendo l’integrazione dei processi, delle procedure e delle informazioni. Predispone il piano annuale/pluriennale delle attività, verifica i risultati raggiunti, redige relazioni periodiche sull’andamento e pianifica le linee di sviluppo future con il CEO.
Principali Mansioni
- Predisposizione del piano annuale e pluriennale delle attività aziendali (budget e business plan); - Definire e implementare il piano di sviluppo annuale; - Ottimizzazione della struttura organizzativa, in termini di efficacia ed efficienza gestionale, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali; - Pianificare e sviluppare le azioni per garantire il raggiungimento degli obiettivi di business, nel rispetto delle linee guida del piano operativo e del budget concordato, monitorando costantemente l’andamento del business e implementandolo attraverso opportune azioni correttive; - Indirizzo strategico e definizione di piani di investimento, sviluppo e di gestione da sottoporre all’approvazione del Consiglio di Amministrazione (CDA); - Massimizzare l’efficacia e l’efficienza dell’intera struttura sotto la sua responsabilità, sia con riguardo al miglioramento continuo dei processi operativi interni che all’ottimale gestione dei processi e delle risorse umane; - Assicurare un qualificato coordinamento delle funzioni interne, gestendo e supervisionando la società in tutti i suoi aspetti operativi; - Valorizzazione di tutte le professionalità presenti; - Collaborare con la Proprietà nella definizione degli obiettivi da assegnare ai vari responsabili di area e monitorarne l’andamento, anche con lo scopo di massimizzarne i risultati. - Coordinamento e supervisione di tutte le funzioni aziendali; - Individuare vision e mission pianificando le azioni da intraprendere al fine di portare a compimento la mission; - Costruzione del quadro strategico commerciale strutturandone i processi; - Gestione degli aspetti economico-finanziari. - Ottime capacità organizzative, strategiche, relazionali e comunicative; - Solide competenze ed esperienza in organizzazione del lavoro e dei processi; - Candidato brillante, molto operativo, strutturato e con ottime capacità relazionali e comunicative, in grado di coordinare e ottimizzare il lavoro di team; - Capacità di leadership e di problem solving; - Carisma, autorevolezza, forte capacità e abitudine alla motivazione dei collaboratori; - Spirito imprenditoriale, attitudine e abitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione; - Dinamicità e flessibilità, capacità e abitudine a lavorare sotto stress e in tempi ridotti; - Solide competenze e ampia esperienza in business administration, gestione aziendale, controllo di gestione, processi aziendali, strategie di marketing e pricing, con percorso professionale coerente e omogeneo; - Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in aziende di produzione e/o distribuzione fortemente orientate al mercato; - Garantisce la migliore esecuzione di ogni adempimento legato al ruolo grazie all’abilità di coordinamento e al comprovato approccio da team leader; - Favorisce un clima aziendale positivo; - È in grado di supervisionare adeguatamente il lavoro degli impiegati, attraverso la piena familiarità con i più diffusi applicativi di office automation. - Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi aziendali con conseguente incremento del fatturato aziendale.
Verrà fornito un contratto a tempo indeterminato, con livello e RAL da definire in base all’esperienza.
I candidati possono inviare il proprio curriculum a: generaldirector@adamiassociati.com
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16).
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