La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una solida realtà multinazionale nel settore HVAC, attiva a livello globale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per la climatizzazione, il raffreddamento industriale e i sistemi energetici intelligenti.Per potenziare il team, siamo alla ricerca di un/una Controls & System Testing Engineer
Il tuo nuovo ruoloLa figura si occupa della progettazione dell’architettura software e della gestione dello sviluppo dei sistemi di collaudo di fine linea e dei laboratori di test nei vari plant.
L’obiettivo principale è quello di rendere i collaudi più rapidi, affidabili e standardizzati, garantendo al tempo stesso una corretta archiviazione e condivisione dei dati.Il ruolo prevede anche il coordinamento dello sviluppo e della manutenzione software per le sale prove e i test bench.È inoltre responsabile della manutenzione ordinaria e del debugging degli impianti, proponendo attivamente soluzioni migliorative sia a livello elettrico che impiantistico, con l’obiettivo di ottimizzare le performance dei test. Infine, utilizza strumenti di monitoraggio per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e contribuisce alla definizione delle specifiche hardware e software.
Di cosa hai bisogno per aver successo
1. Conoscenza di linguaggi di programmazione come Labview o similari e software di programmazione su PLC.
2. Conoscenza di sistemi di acquisizione e controllo
3. Capacità di analisi e problem solving
4. Attitudine al lavoro in team multidisciplinari
5. Capacità di gestione fornitori e project tracking
6. Essere in grado di leggere schemi elettrici di apparecchiature sotto test (UUT) e di apparecchiature installate nei banchi di collaudo.
7. Essere in grado di leggere schemi idraulici di impianto.