Azienda che si occupa di import/export farmaceutico è alla ricerca di un profilo qualificato in grado di prendere in carico i flussi amministrativi della azienda in collaborazione con le risorse già presenti e sia in grado di assumere con autonomia il ruolo di organizzazione e coordinamento dell’ufficio amministrativo. Formazione e conoscenze acquisite: - Laurea in discipline economiche, con consolidata esperienza técnica dalla contabilità ordinaria alla redazione di bilanci; - Esperienza nel ruolo, maturata attraverso una consolidata esperienza in più aziende diversificate; - Conoscenza degli strumenti digitali e cloud; - Ottima conoscenza della contabilità e degli strumenti di controllo gestionale; - Conoscenza su Liquidazioni IVA e testo unico delle imposte sui redditi; - Ottima conoscenza degli strumenti digitali con particolare attenzione al pacchetto Office365, conversioni di formati, standard di interfaccia con la pubblica amministrazione (firma digitale, marche temporali, SPID, visure camerali, catastali, etc); - Conoscenza della lingua inglese. - gestione dei rapporti con gli istituti di credito; - liquidazioni IVA mensili e trimestrali (LIPE); - riconciliazioni annuali, trimestrali, mensili con stampa clienti e fornitori; - Pratiche e adempimenti Intrastat; - Compilazione e inoltro F24 - gestione finanziaria debiti/crediti mensile, liquidità media; - Liquidazione iva, dichiarazione iva; - Chiusure mensili; fatturazione e riconciliazioni bancarie; - Predisposizione del bilancio d'esercizio, scritture di assestamento periodiche e di fine servizio; - Predisposizione documentazione bilancini (mensili, trimestrali, annui) e dei report mensili per il management; - Aggiornamento dei libri sociali e adempimenti collegati; - Gestione delle comunicazioni agli Enti e le relazioni amministrativo-contabili; - Gestioni delle registrazioni del ciclo attivo e passivo UE ed extra UE; - Controllo documentale di congruità alla normativa vigente (assicurazioni, sicurezza sul lavoro, certificazioni ecc); - Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari richiesti dal ruolo. - Almeno 2-3 anni di esperienza maturati; Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)