Cerchiamo un/a Esperto/a di contabilità fornitori estero da inserire nell’area amministrativa per l’implementazione degli adempimenti di contabilità generale e che opererà con responsabilità diretta nell’ambito del ciclo passivoe gestione fornitori, includendo registrazione e controllo fatture, gestione scadenziari, modulazione pagamenti con parte tesoreria, supporto gestione non conformità. L’attività prevede anche la supervisione delle funzioni analoghe per le società partecipate estere. IL TUO CONTRIBUTO - Assicurare la corretta implementazione di tutti gli adempimenti amministrativo-contabili del ciclo passivo tra i quali il controllo e la registrazione delle fatture di acquisto e la verifica della correttezza fiscale e della ripartizione dei centri di costo in contabilità analitica; - Garantire la gestione delle lettere d’intento a fornitori e clienti, monitorando costantemente il plafond; - Assicurare il controllo dei registri IVA relativi agli acquisti ed effettuare le liquidazioni IVA, collaborando anche alla compilazione della dichiarazione IVA annuale; - In collaborazione con le aree di competenza, analizzare le posizioni dei fornitori in presenza di non conformità o problematiche di gestione a vario titolo con particolare attenzione alla contrattualistica - Aggiornare e monitorare lo scadenziario fornitori, predisponendo i pagamenti in accordo con l’ufficio acquisti e gestendo eventuali solleciti; - Collaborare alla stesura del bilancio annuale ed infrannuale relativamente alle scritture di integrazione e rettifica delle fatture di acquisto e ammortamenti e costi indiretti (ad es: calcolo e controllo delle fatture da ricevere, gestione ratei e risconti relativi alle fatture d’acquisto); - Verificare ed aggiornare le anagrafiche fornitori; - Verifica correttezza analitica JRMP con controller; - Quadratura ratei e risconti annuali; - Tenuta libri cespiti e scritture di rettifica; - Inoltro integrazioni a mezzo SDI; COSA CERCHIAMO - Laurea in discipline economiche o diploma tecnico-commerciale ; - Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni; - Conoscenza della lingua inglese e francese ; - Conoscenza degli ERP e applicativi in uso ; - Utilizzo buono Excel e gestione reportistica; - Buona conoscenza controllo di gestione e gestione reportistica. Sede di lavoro: Noventa di Piave (Venezia) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: €30.000,00 - €35.000,00 all'anno Benefit: - Orario flessibile Domande di preselezione: - Quanta esperienza hai con lettere d’intento a fornitori e clienti? - Quanta esperienza hai con le liquidazioni IVA? - Quanta esperienza hai con lo scadenziario fornitori? - Quanta esperienza hai con cespiti e scritture di rettifica?