Pbcentric è un'agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con 15 anni di esperienza e un parco clienti qualificato e fedele, con solidi legami con istituzioni universitarie, società di consulenza e innovation center. /ppIn un contesto di crescita, stiamo selezionando un/una Social Media Manager per la gestione dei principali canali social dei clienti esistenti e dell’agenzia. Siamo un’agenzia composta da 15 persone con professionalità differenti e il nostro è un ambiente dinamico, ideale per chi desidera contribuire proattivamente all'espansione dell'agenzia. /ppLa figura si occuperà sia della gestione strategica e operativa dei canali social dei clienti dell’agenzia (Instagram e LinkedIn in primis) – lavorando in sinergia con i reparti creativi e di produzione – oltre ai canali dell’agenzia stessa. /ppResponsabilità principali: /pp· Sviluppare e gestire i piani editoriali social per i clienti dell’agenzia /pp· Collaborare con il team creativo e di produzione per la realizzazione di contenuti coerenti con il posizionamento del brand /pp· Monitorare e ottimizzare campagne social a pagamento, con particolare focus su Instagram Ads, LinkedIn Ads e campagne di awareness o lead generation B2B /pp· Redigere report di performance, analizzando metriche chiave e suggerendo azioni correttive /pp· Gestire contenuti in autonomia (foto, video, testi) anche in assenza di supporto grafico costante, soprattutto in relazione alle attività imprenditoriali sopra menzionate /ppBackground e competenze richieste: /pp· Almeno 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in agenzie di comunicazione /pulliConoscenza di LinkedIn avanzata (organica e sponsorizzata) e delle dinamiche social in ambito B2B /liliPadronanza di Instagram con particolare attenzione al content creation nativo e storytelling visuale /liliSpiccato senso estetico e creativo /li /ulp· Predisposizione ad affiancare e formare il personale del cliente per la creazione di contenuti autentici qualora necessario /pulliCapacità di generare contenuti multimediali direttamente con smartphone o attrezzatura leggera /liliComunicazione: buone doti relazionali e spirito di iniziativa, in particolare nella gestione diretta di persone non specializzate nella creazione di contenuti (es. camerieri) /liliConoscenza di tool di grafica e capacità di scrittura creativa per caption e storytelling /liliOrganizzazione, flessibilità e orientamento alle performance /liliConoscenza della lingua inglese /li /ulpInquadramento: da definire in fase di colloquio in base al livello di seniority. /ppLavoro in sede: Lomazzo (Como) /ppSe pensi di avere le competenze giuste, candidati! /pp Non vediamo l’ora di conoscerti! /p