FIAMM Energy Technology, per l’area Customer Service della BU Reserve sita all’interno dell’Headquarter di Montecchio Maggiore (VI), è alla ricerca di un/una: Export Customer Service Manager Le principali attivit e responsabilit sono: • Fornire servizio e supporto ai clienti in merito a ordini, pagamenti e spedizioni, • Supervisionare le operazioni quotidiane nel reparto di Customer Service, • Supportare il team del Customer Service in caso di problematiche operative, • Coordinamento giornaliero con altre funzioni interne al fine di permettere un flusso lavorativo efficace ed efficiente, • Comunicare con i clienti in caso di progetti complessi, • Definire procedure ed istruzioni interne efficaci per il Customer Service, • Coordinare il team per il raggiungimento dei target mensile di vendita: • Relazione con istituti bancari per gestione lettere di credito e/o stand-by l/c o garanzie bancarie, con relativa documentazione necessaria per l’espletamento delle attivit di incasso del credito, • Gestione/approvazione documentazione varia richiesta dalla clientela e/o paese di destino merce (es Certificati origine-documenti per ispezione-documenti ispettivi per importazione), • Approvazione documentale Export control: • Gestione commissioni clienti esteri, • Raccolta e controllo documenti per audit interni, • Controllo ed imputazioni costi fatture passive, • Supporto alle filiali estere. I requisiti: • Laurea in Economia o Lingue • Conoscenze in materia doganale per pratiche di esportazione • Conoscenza informatica di sistemi CRM per gestire le interazioni con i clienti • Conoscenza della lingua inglese, preferibile una seconda lingua • Buona conoscenza del pacchetto Office • Conoscenza del sistema gestionale Sap nei moduli SD, MM ed FI • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 8/10 anni vetrinabakeca