Project Manager – Operations & Coordination
Si candidi tempestivamente! È previsto un elevato volume di candidati per il ruolo descritto di seguito, non aspetti a inviare il suo CV.
JE | Just Entertainment — Milano (On-site)
Chi siamo
JE | Just Entertainment è una società indipendente attiva nel settore del music entertainment con sedi a Milano, Roma e Londra.
Dal 2005 opera nello scouting e sviluppo di artisti, nella produzione e distribuzione di contenuti musicali e nella gestione e valorizzazione di cataloghi e diritti musicali. La società sviluppa inoltre progetti editoriali e audiovisivi e strategie di monetizzazione digitale su scala internazionale.
JE combina creatività, business e gestione dei diritti, operando tra produzione musicale, entertainment e sviluppo di asset intangibili legati alla musica.
Il ruolo
JE è alla ricerca di un Project Manager – Operations & Coordination che supporti l’organizzazione e il coordinamento delle attività tra i diversi dipartimenti aziendali.
La figura avrà un ruolo centrale nel gestire flussi di lavoro, task e scadenze, assicurando che i diversi team lavorino in modo coordinato e che le attività vengano eseguite nei tempi previsti.
Il ruolo richiede una persona altamente organizzata e operativa, capace di gestire contemporaneamente progetti diversi e di facilitare la comunicazione tra funzioni aziendali.
Responsabilità principali
La persona selezionata si occuperà di:
* coordinare le attività tra i diversi dipartimenti aziendali (A&R, marketing, legal, produzione, distribuzione)
* gestire task management e task tracking delle attività aziendali
* monitorare timeline, scadenze e avanzamento dei progetti
* facilitare la comunicazione operativa tra i diversi team
* supportare l’organizzazione e l’esecuzione di progetti editoriali, discografici e di comunicazione
* garantire il rispetto delle milestone operative dei progetti
* contribuire allo sviluppo e all’ottimizzazione dei processi interni e dei flussi di lavoro
Le attività possono riguardare progetti molto diversi tra loro, dalle operazioni più operative e organizzative fino al coordinamento di iniziative editoriali, produttive o di comunicazione.
Requisiti
* 3–6 anni di esperienza in ruoli di project management, operations o coordinamento
* forte capacità di task management e gestione delle priorità
* esperienza nel coordinamento di team e progetti multidisciplinari
* capacità di lavorare in ambienti dinamici con molte attività e scadenze
* ottime capacità di organizzazione, comunicazione e problem solving
* ottima conoscenza di Excel e strumenti di project management (es. Notion, Asana, Monday, ClickUp o simili)
* ottima conoscenza di italiano e inglese
Costituisce titolo preferenziale l’esperienza nel settore media, entertainment o music industry. xjrgpwk
Cosa offriamo
* l’opportunità di lavorare in una music entertainment company indipendente e imprenditoriale
* coinvolgimento diretto in progetti che integrano produzione musicale, contenuti editoriali e sviluppo di diritti
* un ambiente dinamico che combina creatività, business e gestione strategica dei diritti musicali
* collaborazione trasversale con diversi team su progetti discografici, editoriali e digitali.