Descrizione del ruolo: L'Addetto/a all'Amministrazione del Personale è responsabile della gestione amministrativa del personale, assicurando la corretta applicazione delle normative vigenti e il rispetto delle procedure aziendali. Responsabilità principali: - Amministrazione del personale: - Gestione delle presenze e delle assenze del personale; - Controllo e verifica dei prospetti paga; - Elaborazione dei documenti contabili relativi al personale. - Relazioni con enti esterni: - Gestione dei rapporti con gli istituti previdenziali e assistenziali; - Gestione dei rapporti con le agenzie per il lavoro. - Supporto al personale: - Fornire assistenza al personale in merito a questioni relative al rapporto di lavoro; - Mantenere aggiornata la documentazione del personale. - Altri compiti: - Partecipazione a progetti speciali relativi alla gestione del personale; - Collaborazione con gli altri reparti aziendali. Requisiti: - Diploma o Laurea in materie economiche o giuridiche; - Esperienza pregressa nella gestione amministrativa del personale almeno 2 anni; - Ottima conoscenza delle normative del lavoro e della previdenza sociale; - Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare dei software per la gestione del personale; - Capacità di lavorare in autonomia e in team; - Precisione, affidabilità e riservatezza. Competenze desiderabili: - Buona conoscenza della lingua inglese; - Capacità di analisi e problem solving. Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Buoni pasto Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - addetto/a alle risorse umane: 2 anni (Obbligatorio)