CHI SIAMO
Adentis Italia e un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 11 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra societa: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realta in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione: Analista programmatore
Modalita: Full Remote ( 1 volta una tantum in sede cliente)
Luogo: Biella
Contratto: indeterminato
Descrizione del ruolo:
Per un nostro cliente stiamo cercando una figura Analista programmatore, con esperienza nello sviluppo e nella gestione di architetture a microservizi e nell’automazione dei processi di build, deploy e gestione dei container in ambienti Kubernetes.
La risorsa lavorera a stretto contatto con i team di sviluppo e operation per garantire la scalabilita, affidabilita e sicurezza delle piattaforme enterprise, contribuendo all’evoluzione dei processi CI/CD e all’ottimizzazione delle pipeline di rilascio.
Competenze richieste
- Esperienza di 3 anni nello sviluppo Java (Spring Boot o framework equivalenti).
- Buona conoscenza di Oracle e PL/SQL, con capacita di interfacciarsi con sistemi legacy.
- Esperienza pratica su Kubernetes (installazione, configurazione e gestione di cluster).
- Conoscenza di Docker e delle best practice di containerizzazione.
- Familiarita con architetture a microservizi e sistemi distribuiti.
- Conoscenza di AWS o Azure.
- Esperienza con strumenti DevOps : Jenkins, GitLab CI/CD, Helm, ArgoCD, Terraform o equivalenti.
- Conoscenza di Bitbucket (o altri sistemi di versionamento Git).
- Buona conoscenza di ambienti Unix/Linux e scripting ( Shell, Bash ).
- Esperienza in progetti enterprise con pipeline di integrazione e deployment automatizzati.
Soft skills
- Capacita di lavorare in autonomia e in team distribuiti
- Buone doti comunicative
- Flessibilita e proattivita
Cosa offriamo?
- Contratto a tempo indeterminato.
- Percorsi di formazione continua per migliorare sia competenze tecniche che trasversali.
- Supporto costante da parte del team HR e del Business Manager.
- Opportunita di crescita professionale in un ambiente stimolante e innovativo.
- Modalita di lavoro prevalentemente da remoto, con presenza richiesta solo nelle fasi di definizione/pianificazione e per i SAL
The world needs you
Adentis Italia e un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversita siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un contesto di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realta. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di eta, genere, nazionalita, disabilita, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformita al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).