Gruppo internazionale di riferimento nel packaging del vino per rafforzare l’ufficio commerciale della filiale Italia ricerca una/ un addetta/o al customer service che si occuperà a di garantire che le richieste del cliente vengano tempestivamente soddisfatte in tutte le fasi del rapporto di collaborazione. La risorsa sarà responsabile del supporto ai clienti, svolgendo attività di coordinamento tra i vari reparti aziendali e assistenza post-vendita. In particolare Principali responsabilità • Gestione degli ordini inoltrati dai clienti o dagli agenti, trasmissione dei dati alla casa madre e dopo la conferma dell’avvenuta spedizione dell’ordine fatturazione. • Gestione front-office: • Invio conferma ordine a clienti ed agenti • Aggiornamento e manutenzione del data base clienti • Analisi mensile delle performance, report alla Direzione dell’andamento delle vendite • Comunicazione con clienti e fornitore via e-mail e telefono. • Collaborazione con gli agenti, e i commerciali • Supporto alla gestione consegne e alla logistica REQUISITI RICHIESTI • Buona conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici • Esperienza nell'utilizzo di gestionali per la stesura e gestione degli ordini • Formazione o esperienza tecnico-commerciale su prodotti e/o servizi • Ottime capacità organizzative, comunicative e di problem solving • Buona conoscenza della lingua inglese per comunicare con la casa madre Condizioni contrattuali L’inserimento avverrà nel CCNL Commercio e la retribuzione, di sicuro interesse, sarà correlata alla reale esperienza maturata. customer service, customer care, customer, gestione clienti, impiegato commerciale, back-office, addetto back-office by helplavoro.it Gruppo internazionale di riferimento nel packaging del vino per rafforzare l’ufficio commerciale della filiale Italia ricerca una/ un addetta/o al customer service che si occuperà a di garantire che le richieste del cliente vengano tempestivamente soddisfatte in tutte le fasi del rapporto di collaborazione. La risorsa sarà responsabile del supporto ai clienti, svolgendo attività di coordinamento tra i vari reparti aziendali e assistenza post-vendita. In particolare Principali responsabilità • Gestione degli ordini inoltrati dai clienti o dagli agenti, trasmissione dei dati alla casa madre e dopo la conferma dell’avvenuta spedizione dell’ordine fatturazione. • Gestione front-office: • Invio conferma ordine a clienti ed agenti • Aggiornamento e manutenzione del data base clienti • Analisi mensile delle performance, report alla Direzione dell’andamento delle vendite • Comunicazione con clienti e fornitore via e-mail e telefono. • Collaborazione con gli agenti, e i commerciali • Supporto alla gestione consegne e alla logistica REQUISITI RICHIESTI • Buona conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici • Esperienza nell'utilizzo di gestionali per la stesura e gestione degli ordini • Formazione o esperienza tecnico-commerciale su prodotti e/o servizi • Ottime capacità organizzative, comunicative e di problem solving • Buona conoscenza della lingua inglese per comunicare con la casa madre Condizioni contrattuali L’inserimento avverrà nel CCNL Commercio e la retribuzione, di sicuro interesse, sarà correlata alla reale esperienza maturata. customer service, customer care, customer, gestione clienti, impiegato commerciale, back-office, addetto back-office by helplavoro.it J-18808-Ljbffr