Humangest, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, ricerca per importante azienda cliente operante nella distribuzione all’ingrosso di prodotti veterinari e zootecnici, una risorsa da inserire nel ruolo di Supply Chain Specialist. Overview
La figura, riportando al Purchasing Manager, avrà un ruolo strategico di collegamento tra le funzioni logistica e acquisti, contribuendo all’efficienza dei processi e alla continuità operativa. La risorsa avrà il compito di supportare la funzione Acquisti e Supply Chain nella gestione e ottimizzazione dei flussi di approvvigionamento, garantendo equilibrio tra disponibilità di prodotto, efficienza operativa e rispetto dei target aziendali. Responsibilities
Analizzare le esigenze di approvvigionamento
sulla base dei dati di vendita, dei forecast, dei lead time e dei livelli di
safety stock ; Effettuare l’analisi dei parametri di acquisto impostati sui diversi magazzini; Verificare
eventuali anomalie nei livelli di scorta ( overstock/stock-out ) e proporre azioni correttive alla
Direzione Acquisti
e ai
Buyer
di riferimento; Effettuare l’analisi degli scostamenti tra previsioni di vendita e vendite effettive, suggerendo interventi di ottimizzazione ai team di acquisto; Garantire il bilanciamento delle scorte
tra i diversi magazzini, tenendo conto delle priorità distributive, delle esigenze commerciali e della shelf-life dei prodotti; Interfacciarsi con il
reparto logistica
per la gestione delle consegne e la definizione delle priorità di ricevimento; Partecipare a progetti di miglioramento continuo relativi ai processi di riordino e all’ottimizzazione di scorte e ordini; Curare l’implementazione e l’aggiornamento dei
software
e degli strumenti di reportistica relativi agli acquisti; Predisporre e
monitorare i KPI
utili alla valutazione del livello di servizio, all’accuratezza delle previsioni di domanda e all’ottimizzazione del portafoglio prodotti e della rotazione dei magazzini. Qualifications
Laurea in
Ingegneria Gestionale
o titolo equivalente; Esperienza pregressa in ambito supply chain ; Ottima capacità di analisi dati e problem solving; Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e gestionali; Buona conoscenza del gestionale
SAP ; Buona conoscenza di
SQL ; Attitudine al lavoro in team e alla comunicazione interfunzionale; Proattività, precisione e orientamento al risultato. Dettagli di lavoro
Inserimento diretto presso azienda cliente a tempo indeterminato. Orario di lavoro: Full Time Luogo di lavoro: Roma (Zona Settecamini) EEO & Privacy
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l\'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno. La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambasci/e (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679.
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