Robert Half Italia è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.
Per azienda operante nel settore dell’ automazione industriale siamo alla ricerca di
Progettista Elettrico Hardware
da inserire nel proprio Ufficio Tecnico.
La risorsa lavorerà a stretto contatto con il
Responsabile dell’Ufficio Elettrico HW, contribuendo alla progettazione e allo sviluppo dell’equipaggiamento elettrico delle macchine industriali secondo le normative di riferimento.
La figura selezionata avrà il compito di: Analizzare le specifiche tecniche richieste dai Clienti. Studiare, selezionare e dimensionare componenti elettronici ed elettromeccanici per l’equipaggiamento elettrico della macchina. Sviluppare schemi per quadri elettrici industriali e impianti bordo macchina. Redigere distinte materiali per gli acquisti. Progettare circuiti di comando con logiche a relè o PLC, motori, avviamenti stella-triangolo, soft starter, inverter e sistemi di controllo per motori brushless. Interfacciarsi con reparto produttivo, ufficio commerciale e ufficio acquisti. Gestire i rapporti tecnici con Clienti e Fornitori.
Requisiti
Diploma di
Perito Industriale
o titolo equivalente. Esperienza, anche breve, in ambito
automazione industriale. Presi in considerazione anche
neolaureati brillanti e motivati. Ottima conoscenza di elettrotecnica di base. Capacità di lettura e interpretazione di schemi elettrici. Familiarità con trasformatori, alimentatori, motori, interruttori, contattori, relè, fusibili. Dimensionamento dei circuiti di potenza e calcolo termico. Regole di progettazione layout armadio elettrico. Analisi datasheet e specifiche tecniche di componenti commerciali. Conoscenza di
EPLAN P8
(SPAC e CADelet considerati un plus). Familiarità con cataloghi di brand come Siemens, Rockwell, Schneider, Omron. Conoscenza della norma
EN 60204-1
(UL508A plus).
Agevolazioni
·Percorsi di formazione on the job altamente qualificanti · particolare attenzione al valore delle persone, dimostrato anche attraverso i nostri servizi di Welfare aziendale, come ad esempio scontistiche in strutture convenzionate (svago, tempo libero, sanità, benessere); · buono pasto del valore giornaliero di € 8,00; · ambiente di lavoro meritocratico e qualitativamente positivo in termini di rapporti umani, sicurezza sul lavoro, organizzazione produttiva; orario di lavoro flessibile.
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 disponibile sul nostro sito web. Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.