Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Social and content specialist

Bologna
Bologna Business School
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

La Fondazione Bologna Business School è impegnata in attività di comunicazione a livello nazionale e internazionale. In questo contesto, BBS cerca un/a Social and Content Specialist che riporterà al Chief Communication Officer.

Responsabilità principali:

1. Ideare e innovare contenuti visivi e testuali online e offline, contribuendo alla strategia di comunicazione.
2. Collaborare alla definizione e all'esecuzione di campagne media di prodotto e istituzionali di brand.
3. Gestire e monitorare le attività quotidiane di social posting.
4. Moderare i canali Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e Twitter.
5. Sviluppare, implementare, monitorare e revisionare piani editoriali online e offline, rivolti a target B2C e B2B.
6. Sviluppare contenuti e immagine della Brand Identity.
7. Gestire i KPI social, media adv e contenuti editoriali; produrre report di performance per aumentare reach e engagement digitale.
8. Analizzare regolarmente la concorrenza, segmentare il target e sviluppare insight sul consumatore.
9. Collaborare con il team comunicazione, prodotto e fornitori esterni.

Contratto e retribuzione:

Il/la candidato/a sarà assunto/a con contratto a tempo indeterminato, come impiegato/a di primo livello, secondo il CCNL del Commercio Settore Terziario e Servizi. La retribuzione, l’inquadramento e il contenuto della posizione potranno essere soggetti a sviluppi o cambiamenti a discrezione della Fondazione. Il periodo di prova sarà di 6 mesi.

Requisiti necessari:

* Laurea triennale, specialistica o magistrale in discipline come Scienze Economiche e/o Aziendali, Scienze Politiche, Comunicazione, Lettere, Filosofia, Architettura, Design, Psicologia, Informatica, Scienze Statistiche o titoli equipollenti.
* Almeno 4 anni di esperienza professionale in ruoli di social & community manager e content creation.
* Ottime capacità di copywriting e redazione di articoli.
* Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese, sia scritto che parlato.
* Ottima conoscenza di Microsoft Office.
* Competenze digitali e media online avanzate.

Modalità di selezione:

La selezione sarà condotta da un gruppo di valutazione nominato dalla Fondazione, attraverso analisi di curriculum, colloqui e altre prove tecniche o attitudinali. Al termine, sarà comunicata una short list di candidati idonei, e il candidato selezionato sarà contattato direttamente. La pubblicazione del nome del vincitore avverrà sul sito della BBS, nel rispetto della normativa sulla privacy.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bologna
Lavoro Provincia di Bologna
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Social and Content Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva