Ph3Posizione /h3 pDescrizione azienda /p pPer strutturata azienda di TRENTO selezioniamo un PROJECT MANAGER IT /p pLa figura sarà inserita all'interno del dipartimento IT, nell'area applicativa gestionale di centrale, con l'obiettivo di creare e consolidare una funzione PMO in azienda, portando metodo e standardizzazione nella gestione dei progetti a livello organizzativo. Il PM selezionato sarà responsabile della gestione diretta dei progetti legati ai processi aziendali e ai software informatici, implementando best practices e garantendo la coerenza metodologica nei diversi ambiti ed uffici. /p h3Attività e responsabilità /h3 ul liCreazione e strutturazione di un sistema di gestione per progetti, non solo per l'area informatica, ma estendendo la metodologia anche all'intera azienda, per garantire l'adozione di un approccio standardizzato al project management in tutti i settori. /li liIntroduzione di metodologie e processi funzionali che favoriscano la gestione efficace ed efficiente dei progetti aziendali, con particolare attenzione alla standardizzazione delle procedure di gestione, monitoraggio e rendicontazione. /li liAnalisi funzionale dei processi informatici commerciali, logistici e contabili, con l'obiettivo di migliorare tali processi attraverso soluzioni software sviluppate da fornitori esterni o internamente. /li liGestione completa dei progetti di sviluppo applicativo del sistema informatico, comprendendo la definizione del project charter, l'analisi degli stakeholder e dei rischi, la definizione delle attività, dei tempi e delle responsabilità. /li liMonitoraggio dello stato avanzamento dei progetti, coordinando funzionalmente i team di lavoro e gestendo gli aggiornamenti comunicativi, per garantire che gli obiettivi vengano raggiunti nei tempi e nei budget previsti. /li liGestione delle relazioni con i fornitori di servizi informatici e con le funzioni aziendali, assicurando una corretta comunicazione e collaborazione. /li liAnalisi dei flussi aziendali e ricerca di soluzioni mediante applicazioni software per ottimizzare i processi aziendali. /li /ul h3Requisiti /h3 pRichiediamo : /p ul liIstruzione : Studi in discipline Tecnico-Informatiche, Ingegneristiche o Scientifiche, Economiche. /li liEsperienza pregressa nella mansione di PM o in ruolo similare, preferibilmente in contesti aziendali strutturati. /li liPreferibile provenienza da un contesto aziendale del settore logistico / commerciale o da società di consulenza informatica. /li liBuone competenze organizzative e di time management. /li liPredisposizione all'analisi dei dati e rendicontazione delle attività. /li liCapacità di teamworking, comunicative, di relazione interpersonale e di leadership. /li liOrientamento ai risultati, capacità analitica, di sintesi e di problem solving. /li /ul h3Altre informazioni /h3 pSi offre : /p ul liInserimento diretto in azienda. /li liContratto di lavoro a tempo indeterminato, full time. /li liInquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata. /li liOpportunità di crescita professionale. /li /ul h3Orario /h3 ul liFull time, dal lunedì al venerdì. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr