**Ruolo:** Addetto/a Amministrativo/a con esperienza nel settore dello Spettacolo
Scheda del ruolo:
* Tipo di contratto: Tempo indeterminato
* Tipologia lavorativa: Tempo pieno
Descrizione della posizione:
Noi cerchiamo un amministrativo con esperienza nel settore dello spettacolo (teatro, eventi) che sostenga la gestione contabile e amministrativa delle attività aziendali. L'ideale candidato/a possiede una conoscenza delle specificità normative e contrattuali legate al mondo artistico e culturale.
Responsabilità:
1. Gestire la contabilità generale e analitica (prima nota, fatturazione attiva/passiva, riconciliazioni bancarie)
2. Predisporre contratti di scrittura artistica, scritture private, contratti di prestazione occasionale
3. Sostituire nella rendicontazione di progetti finanziati da enti pubblici/privati (ad esempio bandi culturali, fondi europei)
4. Coordinare con consulenti del lavoro e commercialisti per gli adempimenti fiscali e previdenziali
5. Monitorare il budget di produzione e gestire flussi di cassa
6. Archiviare documenti e gestire scadenziario amministrativo
7. Sostituire nella preparazione di pratiche per SIAE, agibilità INPS ex ENPALS, permessi, ecc.
Requisiti:
* Diploma di ragioneria e/o Laurea in discipline economiche o affini
* Almeno 2 anni di esperienza in ambito amministrativo, preferibilmente nel settore dello spettacolo
* Conoscenza delle normative fiscali e previdenziali specifiche per il settore culturale e artistico
* Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
* Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in autonomia
Benefici:
* Ambiente dinamico e creativo
* Inserimento in un team multidisciplinare