La nostra azienda cerca un professionista per occuparsi di attività back office legate alla gestione del Fondo Pensione. Il candidato ideale sarà in grado di lavorare in un ambiente dinamico e di collaborare con l'Outsourcer incaricato delle attività di back office.
Alcune delle principali responsabilità del ruolo includono:
* Verificare la corretta esecuzione delle operazioni di adesione, riscatto e cambio di comparto;
* Eseguire i controlli di completezza relativamente alle domande di riscatto, anticipazione, passaggio ad altro comparto, censimento designati, contributi non dedotti, TFR pregresso, anagrafamento aziende;
* Monitorare settimanalmente la quadratura del conto afflussi del Fondo Pensione al fine di identificare la presenza di eventuali sospesi;
* Collaborare con l'Outsourcer alla predisposizione della comunicazione periodica annuale e verificare la correttezza delle certificazioni fiscali predisposte da quest'ultimo;
* Analizzare i bonifici e le distinte di versamento delle aziende in sospeso a fronte delle informazioni ricevute dall'Outsourcer;
* Supportare l'unità organizzativa Contact Center nella predisposizione delle risposte ai clienti;
Richieste
* Laurea preferibilmente con indirizzo economico/finanziario;
* Esperienza di almeno 5 anni in posizioni analoghe;
* Ottima conoscenza del back office di una Società di Gestione del Risparmio (SGR), in particolare per quanto riguarda le attività legate al Fondo Pensione;
* Problem solving, comunicazione efficace, orientamento al risultato, team working, proattività, senso di responsabilità con scadenze urgenti;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel;
* Ottima familiarità con i principali provider di informazioni finanziarie (es. Bloomberg, Six Financials);
* Costituisce un titolo preferenziale la conoscenza della piattaforma Fondip;