Overview
Scopo della posizione
Assicurare l’attività di approvvigionamento funzionale alle esigenze produttive dell’azienda, garantendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa, economica e finanziaria degli acquisti di materie prime, semilavorati, componentistica, materiale di confezionamento, materiali di consumo e servizi.
Garantisce l’intero flusso di materiali, dall’acquisto, alla pianificazione, programmazione ed controllo della produzione, gestione dei magazzini, la movimentazione interna dei materiali e la distribuzione.
Assicura l\'ottimizzazione dei lotti di produzione mantenendo livelli minimi di stock in linea con le politiche aziendali.
Responsabilità primarie
* Stabilisce le strategie e le politiche di acquisto e sovrintende, attraverso il coordinamento e la supervisione dell’ufficio acquisti, l’attività di approvvigionamento :
* Formula il budget annuale di acquisto in coerenza con quanto definito nel piano strategico aziendale.
* Approva le offerte per acquisti di importi rilevanti.
* Acquista le materie prime e i prodotti finiti a carattere strategico.
* E’ responsabile dell’intero flusso dei materiali a partire dagli approvvigionamenti : la pianificazione, la programmazione ed il controllo della produzione, la movimentazione interna dei materiali e la distribuzione.
* E’ responsabile del raggiungimento degli obiettivi di costo relativo ai materiali d’acquisto, concorrendo alla definizione del piano strategico aziendale e del budget annuale, elaborando proposte alternative in termini di politiche di acquisto e di relativi costi, oltre a fornire elementi di costo relativamente ai materiali d’acquisto.
* E’ responsabile del funzionamento dell\'unità produttiva garantendo l’approvvigionamento dei materiali diretti di produzione.
* Provvede allo sviluppo del parco fornitori, mediante l’analisi dei mercati (nazionale ed internazionale) allo scopo di ricercare nuove opportunità di approvvigionamento più favorevoli
* Stipula i contratti con i fornitori strategici.
* E’ responsabile delle scelte relative alla gestione delle scorte dei relativi costi di mantenimento.
* Stabilisce gli investimenti relativamente ai magazzini, sia in termini di miglioramento delle strutture, sia di tecnologie a supporto della gestione del processo (ad esempio rintracciabilità dei materiali).
Applica, all\'interno del suo staff, i principi della Lean Enterprise al fine di diffondere le metodologie di attuazione di un processo snello.
Contratto di lavoro
Tempo indeterminato
Benefit
* Distributori automatici di snack e bevande
* Fondo pensione
* Formazione professionale
* Mensa aziendale
* Orario flessibile
* Parcheggio libero
Disponibilità
* Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare
* Bonus annuale
* Premio di produzione
* Tredicesima
Domande di preselezione
* Da quanti anni ti occupi di Acquisti ?
#J-18808-Ljbffr