CHI SIAMO
Il31 Dicembre 2024 Swisscom, per il tramite della propria controllata Fastweb, ha finalizzato l'acquisizione di Vodafone Italia in vista di una integrazione delle due aziende.
Fastweb e Vodafone Italiada oggi lavoreranno insieme per creare un operatore convergente leader del mercato mettendo il meglio delle rispettive reti fisse e mobili e delle proprie competenze e capacità per offrire alle famiglie, alle aziende e al Paese servizi innovativi e a prezzi competitivi per continuare a promuovere la trasformazione in chiave digitale dell'Italia.
Cosa troverai in Fastweb + Vodafone?
WE FEEL CLOSE #belonging
Insieme lavoriamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro informale e accogliente, in cui ogni persona possa portare il proprio contributo.
Mostriamo apertura e curiosità nello sperimentare nuove soluzioni per noi e per i nostri clienti in un clima orientato alla collaborazione e al rispetto.
WE ARE SMART #flexibility
Smart working, autonomia nella gestione delle attività e lavoro per obiettivi.
Mettiamo le relazioni e i risultati al centro e promuoviamo una cultura di empowerment e collaborazione puntando su fiducia e responsabilità.
WE LEARN #impact
In Fastweb + Vodafone possiamo coltivare il nostro talento.
Ciascuna persona è alla guida del proprio sviluppo grazie a programmi innovativi e a percorsi professionalizzanti per costruire la propria crescita.
WE FEEL GOOD #wellbeing
In Fastweb + Vodafone le persone sono la nostra priorità.
C'è una grande attenzione al benessere fisico e psicologico e al mantenimento di un sano work life balance, oltre alla disponibilità di tanti servizi utili, gratuiti e innovativi per semplificare la quotidianità e coltivare passioni e interessi.
WE ARE UNIQUE #inclusion
In Fastweb + Vodafone l'inclusione è una scelta, che rende l'contesto positivo, dinamico e ricco di stimoli.
Facciamo tesoro delle differenze perché caratterizzano noi, la nostra clientela e il mondo che ci circonda: dall'incontro delle nostre unicità nascono creatività, innovazione e crescita continua.
WE ARE SUSTAINABLE #sustainability
In Fastweb + Vodafone l'attenzione verso un futuro più sostenibile è un impegno quotidiano.
Contribuiamo in modo concreto e misurabile al raggiungimento degli obiettivi globali, al benessere del pianeta e della società.
Integriamo la sostenibilità nelle nostre attività di business, utilizzando energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili e abilitando attraverso le nostre tecnologie la trasformazione ecologica e il superamento del digital divide.
WE CARE #customer
La nostra missione è conquistare nel quotidiano la fiducia e la credibilità dei nostri clienti, garantendo esperienze di valore.
Il nostro impegno consiste nel realizzare servizi sempre migliori, con l'obiettivo di offrire ai clienti soluzioni che rispondano alle loro esigenze e contribuiscano a costruire un futuro migliore.
CHI STIAMO CERCANDO ?
In Fastweb+Vodafone stiamo cercando un profilo di Field Transport Engineer per il Team Technology.
Il tuo obiettivo all'interno della funzione Network Development è gestire il rollout di rete e servizi in ambito rete fissa.
Coordinerai le attività sul campo e l'implementazione delle tecnologie di trasporto ottico avanzate, come WDM e OTN, lavorando a stretto contatto con fornitori e team tecnici per garantire la qualità e l'efficienza della rete.
In un ambiente dinamico puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze tecniche, collaborare con diversi team aziendali e contribuire direttamente alla crescita e all'innovazione dell'azienda.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
In qualità di Field Transport Engineer nel Team Technologyle tue attività e responsabilità saranno le seguenti:
Coordinare la governance per il rollout della rete di trasporto ottico sul territorio nazionale
Gestire la governance di system integrator e Vendor per l'implementazione di apparati, servizi e tecnologie per reti di trasporto layer2 (WDM, OTN, L2 over OTN)
Effettuare il provisioning dei circuiti, canali e servizi sulle reti di trasporto ottico
Coordinare la delivery di servizi Layer 2 per la clientela dei segmenti B2B e Wholesale
Supportare la definizione delle soluzioni e specifiche impiantistiche in collaborazione con le strutture di Operation, Ingegneria di rete ed IT
Gestire le relazioni tecniche ed economiche con i fornitori di servizi e di apparati
Verificare il rispetto delle normative in materia di Safety e Qualità
Controllare la corretta Network Creation sui sistemi di Network Inventory
REQUISITI ESSENZIALI
Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Elettronica, Informatica o lauree STEM/ITS con indirizzi in Informatica e Telecomunicazioni
È richiesta una consolidata esperienza nelle attività di deployment, provisioning e configurazione di reti e apparati basati su tecnologie di trasporto ottico (SDH, WDM, OTN e OTN-L2), maturata presso vendor di riferimento o operatori di telecomunicazione
Conoscenza ed esperienza coi principali sistemi di gestione (Element Manager) per apparati di trasporto
Esperienza e conoscenza degli aspetti legati alla Safety in attività di cantiere o art.26
TU 81/08
Esperienza nella pianificazione e governo di attività di installazione onfield, in particolare in PoP o CO di Operatori TLC, con riferimento specifico alla cura degli aspetti impiantistici, energia, fibra ottica, logistica materiali
Esperienza nel governo di progetti complessi, con attenzione al controllo ed avanzamento di KPI di progetto, costi, contabilità e consuntivazione delle attività, e nella gestione dei System Integrator e fornitori vari
Ottima conoscenza del pacchetto office, con particolare riferimento ad Excel e alle funzioni di gestione dati
Attitudine a lavorare in ambienti orientati al risultato, con un forte propensione al team working
Ottime capacità comunicative e relazionali, con esperienza pregressa in team eterogenei e con clienti interni ed esterni
Ottima conoscenza della lingua inglese
REQUISITI PREFERENZIALI
Costituiscono requisito preferenziale certificazioni professionali in ambito tecnologie di Trasporto Ottico, con particolare riferimento a WDM e OTN, dei principali vendor
ALTRE INFORMAZIONI
SEDE DI LAVORO E INQUADRAMENTO
Milano modalità ibrida
Full Time
Tempo Indeterminato
Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantirepari opportunitàsenza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.
#LI-Hybrid
#J-18808-Ljbffr
📌 Field Transport Engineer
🏢 Experteer Italy
📍 Bardi