Designatore meccanico junior
Ricerca di un designatore meccanico junior per lavorare e crescere nel settore automotive.
-----------------------------------
Descrizione del ruolo
Cerchiamo una persona che si occupi della progettazione e dello sviluppo dei progetti all'interno del team di R&D. Responsabilità:
* Progettazione e Sviluppo: gestire l'intero ciclo di vita dei progetti.
* Analisi e Simulazione: condurre simulazioni virtuali, analisi DFMEA e analisi di tolleranza per rispettare requisiti tecnici, tempistiche, qualità e costi.
* Supporto Fornitori: affiancare i fornitori durante le fasi di sviluppo del prodotto.
* Ricerca e Innovazione: essere sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecniche e materiali.
* Benchmarking: analizzare i prodotti della concorrenza tramite benchmarking e reverse engineering.
* Collaborazione: fornire supporto tecnico ad altri dipartimenti (Product Management, Validazione, Ingegneria, Produzione, Acquisti, Qualità).
-----------------------------------
Requisiti
Laurea in Ingegneria Meccanica o titoli affini. Esperienza nella progettazione meccanica preferibilmente in ambito automotive. Competenza nell'uso di software CAD 3D, in particolare CATIA. Buona conoscenza dell'inglese (scritto e parlato).
-----------------------------------
Benefici
Contratto a tempo indeterminato o apprendistato. Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill. Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager. Piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
-----------------------------------
Altre informazioni
L'azienda è un employer equal opportunities. Crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Garantiamo un ambiente di lavoro inclusivo dove ogni singola risorsa possa apportare un valore unico.