INGEGNERE DI PROCESSO
Si candidi qui sotto dopo aver letto tutti i dettagli e le informazioni di supporto relative a questa opportunità di lavoro.
Ricerchiamo un Ingegnere di Processo il quale riporta alla Direzione Tecnica.
I suoi compiti
esegue analisi sugli impianti e sui flussi produttivi per individuare soluzioni di metodo in un'ottica di miglioramento continuo;
assiste i tecnici nella risoluzione dei problemi;
modifica e ottimizza apparecchiature e processi già in atto;
lavora su progetti di industrializzazione di nuovi prodotti e/o implementazione in produzione di nuove tecnologie/metodologie di produzione
progetta e sviluppa processi produttivi;
progetta e installa nuove apparecchiature;
formula le proposte di investimento;
redige le specifiche di forniture degli impianti;
garantisce la rispondenza degli impianti alle specifiche, proponendo macchine e/o soluzioni tecniche alternative in ottica di riduzione costo/prodotto;
si assicura che i processi produttivi rispettino le norme in vigore;
monitora i processi, effettuando analisi e test per misurare la loro efficienza;
collabora alla valutazione del rischio relative alle apparecchiature e ai processi utilizzati (dalla sicurezza del personale all’impatto ambientale);
redige report;
collabora alla definizione dei budget relativi ai processi produttivi.
Il suo profilo
laurea in Ingegneria meccanica/elettrica, Ingegneria chimica o Ingegneria dei Materiali, preferibilmente con specializzazione in Ingegneria dei processi industriali.
2/5 anni di esperienza nel processo industriale in aziende mediamente strutturate, preferibilmente di processi termici, quali vetrerie o ceramiche, acciaierie, cementerie ottima conoscenza di automazione industriale.
conoscenza di processi produttivi e le tecnologie di produzione.
saper utilizzare i software CAD-CAM e i simulatori di processo, essere in grado di realizzare layout di processo e redigere documenti tecnici.
conoscenza applicata delle metodologie Lean.
buona conoscenza della lingua inglese (livello certificato almeno B/2).
ottime doti relazionali.
capacità di analisi e sintesi.
flessibilità.
capacità di innovazione e orientamento ai risultati.
La nostra offerta
lavoro in un ambiente dinamico e internazionale.
occasione di formazione e sviluppo professionale con la prospettiva di assumere responsabilità crescenti all’interno del Gruppo.
RAL commisurata alle competenze ed esperienza.
Sei interessato a questo lavoro? xlwpduy
Saremo felici di rispondere a qualsiasi tua domanda. Invia una mail a
presenta la tua candidatura
La ricerca si intende rivolta ad entrambi i sessi (L. 903/77 e D. Lgs, 198/2006).
#J-18808-Ljbffr