Gruppo Saviola è una realtà industriale italiana con una forte vocazione internazionale nata nel 1963 e cresciuta secondo logiche eco-sostenibili. Facciamo impresa rispettando l’ambiente attraverso l’eco-sostenibilità e l’etica del riciclo.
Abbiamo tante identità:
siamo industria dedicata alla produzione di pannelli 100% recycled wood per la filiera del mobile;
Chimica sostenibile;
Arredamento;
Life Science;
Trasporti/logistica;
Recupero e riciclo del legno a fine vita. Siamo Sostenibilità.
Lavoriamo in Italia e all’estero e l’innovazione di prodotto, di processo e di mercato ci appartiene da sempre. Siamo 100% Made in Italy, più di 1600 persone diffuse in 15 stabilimenti.
Per la nostra BU Legno – plant Viadana, stiamo cercando un/a Facility Specialist che, rispondendo al plant Manager e collaborando con tutte le funzioni (in particolar modo con HSE e Acquisti), si occupi di coordinare e gestire tutte le attività legate alla manutenzione degli impianti ausiliari alla produzione.
In particolare la persona che stiamo cercando si occuperà di:
- Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti ausiliari alla produzione (acqua, aria compressa, riscaldamento, condizionamento, antincendio, sollevamento, antincendio, ecc.)
- Supervisionare e coordinare i fornitori esterni per interventi di manutenzione e servizi generali (manutenzione, pulizia, gestione rifiuti, ecc.);
- Supportare il team EHS nell’effettuare controlli periodici e gestire lo scadenzario, per garantire la conformità agli standard di qualità, atmosfera e salute e sicurezza;
Dovrà inoltre:
- Collaborare e con il team EHS per garantire la conformità a standard di qualità, ambiente e sicurezza
- Collaborare con l’ufficio acquisti alla redazione delle specifiche tecniche finalizzate all'assegnazione di contratti manutentivi;
- Definire le scorte di materiali e attrezzature necessarie per le attività di Facility;
- Monitorare i costi delle facility e proporre strategie di ottimizzazione
Per poter svolgere questo ruolo sono richieste:
- Attitudine al problem-solving
- Elevata sensibilità agli aspetti di Salute e Sicurezza sul lavoro ed agli aspetti Ambientali;
- Capacità di lavorare in autonomia e in team
- Dinamismo e spirito di iniziativa
- Ottime capacità comunicative
- Conoscenza del pacchetto Office
- Esperienza minima di 2-3 anni nella mansione
- Conoscenza delle normative PED (preferibile)
- Capacità di redigere documentazione tecnica
Sarebbe preferibile un Diploma tecnico (es. geometra, perito industriale) o una Laurea triennale in Ingegneria Meccanica, Elettrotecnica o Gestionale. Corsi specifici in Facility Management saranno valutati come plus