La divisione Digital & Technologies di Adecco Group, ricerca per azienda leader in Italia nei servizi di data center, cloud, hosting
Manutentore termoidraulico H24
La figura sarà inserita all’interno del reparto Infrastrutture e si occuperà della gestione operativa delle attività di manutenzione e conduzione impianti e infrastrutture a servizio dei Data Center. Dovrà, inoltre, fornire supporto nelle attività di installazione, collaudo e messa in esercizio dei nuovi impianti e gestire le seguenti attività:
Eseguire le manutenzioni programmate Ordinarie e Straordinarie e le ispezioni periodiche sugli impianti.
Gestire gli interventi in emergenza, agendo in prima persona o coordinando l’intervento di specialisti esterni.
Programmare e realizzare eventuali attività puntuali richieste dai clienti (interni e/o esterni), definendo assieme all’ufficio Sicurezza i prerequisiti documentali e le modalità operative necessarie per l’esecuzione dell’attività.
Verificare la corretta esecuzione di tutti gli interventi effettuati e archiviare la documentazione a corredo degli stessi.
Contribuire a mantenere allineato ed aggiornato, per le parti di propria pertinenza, il Sistema Informativo di Manutenzione.
Effettuare i controlli e le verifiche preliminari sui nuovi impianti tenendo aggiornate le relative check lists.
Requisiti :
Conoscenze approfondite della componentistica e dei sistemi di distribuzione idraulica (Pompe idrauliche, Elettrovalvole e serrande, sistemi di espansione, quadri di comando e controllo...)
Conoscenza dei sistemi e delle macchine di condizionamento sia civile che industriale (UTA, Pompe di Calore, Fancolis, Scambiatori di calore, Chiller, Macchine di condizionamento ad espansione diretta, ...)
Capacità di leggere gli schemi idraulici
Conoscenza del funzionamento e dell’utilizzo di sensori e strumenti di misura
Conoscenza delle procedure per la valutazione del rischio di Messa in Sicurezza preliminari allo svolgimento di qualsiasi attività su impianti di tipo elettrico o elettromeccanico
Conoscenze di base degli strumenti informatici: utilizzo del PC e dei principali pacchetti applicativi
Esperienza pregressa di almeno 2 anni come manutentore termoidraulico
Disponibilità all’inserimento in una turnazione H24
Conoscenza di base del funzionamento dei sistemi di estrazione acqua da falda (nice to have)
Contratto: assunzione diretta con l’azienda a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Ponte San Pietro (BG)
Modalità di lavoro: in presenza
Retribuzione commisurata all’effettiva esperienza, Ticket Restaurant, welfare