Distribution Management (Stage 6 mesi) Obiettivi formativi del tirocinio Le attività saranno articolate nelle seguenti fasi: - comprensione degli obiettivi progettuali e dell'architettura del sistema; - training sistemi di reporting - introduzione processi/programmi in corso e rispettivi interlocutori - procedure di gestione contratti, mappatura zone ed aggiornamento sistemi di riepilogo: aggiornamento dati, individuare potenziale di miglioramento processi e strumenti, allineamento a programma CLM - programma Customer Satisfaction: analisi dei dati a sistema e risultati dei piani d'azione completati, individuare opportunità di miglioramento con attività e programmi per ottenere l'obiettivo di miglioramento. - Academy: analisi dei bisogni in base ai dati presenti nei rispettivi database, pianificazione di corsi e formalizzazione di richiesta per corsi attualmente non a catalogo. - Dealer Performance Review: supporto preparazione informazioni e calendario attività. Supporto nelle sessioni con il team. Apprendimenti attesi Il progetto permette allo stageur di imparare a svolgere in autonomia i processi di analisi e validazione degli applicativi software attraverso: functional testing, performance testing, integration testing, static code analysis.): La/il tirocinante riporta direttamente al responsabile DM e sarà inserita/o nei processi di gestione dei rispettivi programmi. Il progetto le permette di imparare a svolgere in autonomia i processi di reportistica ed analisi rispetto alla performance qualitativa e quantitativa della rete di distribuzione italiana nonché a pianificare le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo prefissati, interfacciandosi sia con il team locale che con quello centrale. Particolari conoscenze / competenze / caratteristiche richieste: - studi in Economia, Commercio, Gestione d’impresa, Lingue - analisi basata su kpi - pianificazione di attività e risorse - comunicazione verbale e scritta - lingue: italiano, inglese - pacchetto Microsoft