Si ricerca un/a Archivista professionista con comprovata esperienza nella gestione di archivi storici e archivi comunali legati al settore dell’edilizia privata. La figura selezionata sarà incaricata di: - Costruzione dell’albero di archiviazione in conformità alle normative vigenti - Coordinamento e supervisione dello staff di supporto all’archiviazione - Relazione costante con la Soprintendenza per la gestione e valorizzazione degli archivi storici - Organizzazione e razionalizzazione dell’archivio edilizio comunale - Sopralluoghi operativi presso enti e sedi comunali nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto Requisiti richiesti: - Esperienza documentata di almeno 5 anni nella gestione di archivi storici e comunali - Approfondita conoscenza delle procedure archivistiche e dei rapporti con la Soprintendenza archivistica: - Capacità nella strutturazione e implementazione di sistemi di archiviazione: - Competenze organizzative e di coordinamento di team - Disponibilità alla mobilità territoriale nell’area di riferimento Tipologia contrattuale: Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contratto: 24 mesi Benefit: - Orario flessibile Esperienza: - Archiviazione documenti: 5 anni (Obbligatorio)