Gi Group Spa, prima Agenzia per il Lavoro Italiana, con oltre 200 filiali sul territorio nazionale e più di 1800 professionisti nel settore delle Risorse Umane, ricerca per importante azienda cliente leader mondiale nella produzione e distribuzione di materiali per l'edilizia sostenibile e il comfort abitativo. JUNIOR PROJECT MANAGER L’azienda produce e distribuisce nuove generazioni di materiali innovativi per l’edilizia sostenibile. Oggi è uno dei primi 100 gruppi industriali al mondo ed è presente in 68 paesi con 180.000 dipendenti, operando su linee internazionali e mondiali. La sostenibilità è il centro del loro modello di creazione del valore: rafforzano costantemente i requisiti in termini di etica, ambiente, salute e sicurezza, promuovendo la diversità e la formazione dei team, con l'obiettivo di creare le condizioni per il coinvolgimento in tutti gli aspetti della vita aziendale. LA MANSIONE: Siamo alla ricerca di una risorsa junior da inserire come Project Manager all’interno della Divisione Marketing. La risorsa fornirà supporto operativo, gestionale e di merito sui progetti aziendali facilitando e accelerando i flussi informativi e le relazioni tra i diversi stakeholder sia interni che esterni. Garantirà un adeguato livello di committment degli attori coinvolti e fornirà standard metodologici e strumenti per monitorare, documentare e riportare lo stato di avanzamento delle attività, i punti di attenzione, i rischi e le criticità. Nel dettaglio la risorsa dovrà occuparsi principalmente di: - Sviluppare un piano di progetto dettagliato per monitorarne i progressi, gestendo eventuali modifiche in corso d’opera - Formalizzare l’avanzamento dei progetti sviluppando il materiale a supporto per riunioni - Effettuare trasferte in tutta Italia e visite con i diversi clienti per entrare in nuovi business o ampliare quelli esistenti - Coordinamento delle opportunità di business in ogni fase di progetto con le varie funzioni aziendali prossime allo sviluppo, alla promozione técnica e alla vendita (Sales & Marketing). - Interfaccia attiva con il team tecnico-commerciale al fine di promuovere, stimolare, o recepire i bisogni espressi dai potenziali stakeholder nel mercato di riferimento. - Analisi del mercato di riferimento e partecipazione attiva nello sviluppo della strategia locale propedeutica al raggiungimento dei target del segmento “Saint-Gobain Solutions”. - Gestione delle integrazioni degli aspetti tecnici e/o di pricing derivanti dalla gestione di nuove commesse o riferibili a revisioni di commesse in essere, in coordinamento con le funzioni aziendali interessate. I REQUISITI RICHIESTI - Laurea in Ingegneria edile o civile o tecniche di costruzione; meccanica o gestionale - Breve esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente presso o in supporto di società edilizie. - Forti capacità relazionali, capacità di gestire e confrontarsi con interlocutori differenti, capacità di coordinazione tre le differenti opportunità di business. - Disponibile a trasferte sul territorio nazionale - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Power Point ed Excel. - Ottime capacità di comunicazione (orale e scritta) e di presentazione, eccellenti capacità organizzative e di pianificazione, con relativa gestione delle priorità. - Buona conoscenza della lingua inglese. COMPLETANO IL PROFILO: - Forti capacità organizzative e di controllo - Determinazione - Chiarezza nell’esposizione e capacità d’analisi - attitudine a public speaking/presentazioni COSA OFFRIAMO: Contratto di assunzione a tempo determinato con prospettiva di assunzione. Inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di Selezione sulla base delle effettive competenze. Ccnl Cemento, Calce e Gesso. L’azienda, inoltre, prevede il riconoscimento dei seguenti benefits: Pc, cellulare e auto Ticket di 6.50€ giornalieri Smart working 2 gg a week sede lavoro: Milano