Per PMI, in una fase di continua e costante crescita siamo alla ricerca di un: Resposnabile Amministrativo Descrizione del ruolo: Responsabilità principali: - Gestione della contabilità generale fino alla chiusura del bilancio (mensile, trimestrale, annuale); - Predisposizione e verifica delle scritture contabili (ratei, risconti, ammortamenti, cespiti); - Gestione delle dichiarazioni fiscali periodiche (IVA, F24, CU, 770); - Riconciliazioni bancarie e gestione dei rapporti con gli istituti di credito; - Gestione della contabilità fornitori e clienti; - Supporto nella redazione del bilancio civilistico e nei rapporti con il commercialista; - Collaborazione con il controllo di gestione per analisi e reportistica; Requisiti: - Laurea in Economia, Finanza o discipline affini; - Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti di medie dimensioni o studi professionali; - Buona padronanza di Office; - Precisione, autonomia, capacità di problem solving; Per esigenze aziendali, non è previsto lo smartworking. Luogo di lavoro: Piacenza Sud Settore: Industrie altre Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Anni di esperienza: 3-5 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato