INTERNATIONAL RECRUITMENT & HR EXPERTS ACROSS THE PLASTICS, PACKAGING, SPECIALITY CHEMICALS, LIFE SCIENCES, BIOPOLYMER, FOOD ADDITIVES & INGREDIENTS, ENERGY AND RECYCLING SECTORS SINCE 1975.Customer Service Specialist – ItaliaIl Cliente:Il nostro cliente è un produttore e fornitore europeo di prodotti FMCG.Descrizione del Ruolo:Gestione dell’elaborazione degli ordini di vendita. Responsabile dell’ inserimento ordini, monitoraggio delle spedizioni e supporto alla fatturazione nell’ambito del processo di fulfillment.Gestione del post-vendita e del servizio clienti, inclusi follow-up su problematiche e attività commerciali correlate, con responsabilità nella gestione e risoluzione dei reclami.Gestione e risposta alle richieste telefoniche dei clienti.Follow-up dei punti d’azione derivanti da contratti annuali e visite ai clienti, ad esempio su prezzi, volumi, accordi logistici e progetti speciali.Supporto al team commerciale nella preparazione ed emissione delle offerte, nonché nella definizione di budget e previsioni di vendita.Fornitura ai clienti di informazioni sulle condizioni di acquisto e sulla documentazione export richiesta.Controllo delle specifiche e dei prezzi degli ordini, monitoraggio e conferma delle tempistiche di consegna.Preparazione ed elaborazione delle fatture, verifica dei limiti di credito in fase di inserimento ordini, calcolo e gestione delle condizioni e dei prezzi tramite listini.Attività di marketing attraverso la gestione dei dati dei clienti assegnati e supporto nelle attività di ricerca.Profilo del Candidato:Esperienza in uffici commerciali o Customer Service.Preferibile esperienza in aziende manifatturiere.Buona dimestichezza con sistemi digitali, software e strumenti informatici (SAP, CRM, ecc..)Attitudine al lavoro con i numeri e ottime capacità comunicative, sia orali sia scritte.Italiano fluente e ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.Per candidarti contatta: Ellie Guest Ellie.guest@listgrove.com