Il nostro cliente è una giovane e dinamica azienda operante con successo nel settore nel Terzismo Cosmetico dedicato al make-up. Con la logica innovativa del “all in one plant” garantisce ai propri clienti la gestione a 360° di ogni commessa, dall’ideazione fino alla delivery del prodotto finito a clienti B2B e B2C con assistenza dedicata e soluzioni taylormade per ogni esigenza. In un’ottica di potenziamento dell’organico interno, siamo stati incaricati della selezione di un* CONTABILE SENIOR Descrizione e caratteristiche della posizione: La figura ricercata, riportando alla direzione AFC, si occuperà della gestione e tenuta della contabilità generale intraziendale "ordinaria" fino al bilancio ante imposte in autonomia (comprese scritture di rettifica). Ruolo e responsabilità: Contabilità ordinaria (bilancio fino alle scritture ante imposte); Gestione completa fatturazione IT UE extra UE; Registrazione e controllo fatture d'acquisto/vendita (IT-UE-Extra UE); Invio F24; Attivitàamministrative/finanziarie varie anche in doppia valuta (EURO/USD); Anticipi fatture e rapporti con le banche; Registrazione incassi and anticipo clienti; Credit management/policies in allineamento con ufficio commerciale; Gestione adempimenti fiscali periodici (IVA mensile - Lipe - Intra - Esterometro - Ritenuta d'acconto); Tesoreria: contabilizzazione banche, gestione autoliquidante, contabilizzazione movimenti prima nota; stesura Cash Flowcon aggiornamento forecast finanziari; Chiusure mensili: stesura bilanci periodici e relative analisi; Forecast review; Tenuta dei rapporti con i consulenti esterni. Riporto gerarchico: CFO Relazioni di funzione: Interne: tutti i referenti di funzione Esterne: clienti, auditors, banche, studi commercialisti Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni: Laurea in discipline economiche; Esperienza pregressa in ambito amministrativo, contabile e controllo di gestione di almeno 3/4 anni; Pregressa collaborazione in aziende con revisione contabile obbligatoria; Buon uso delpacchetto Office; Graditala provenienza da studi commercialisti o aziende strutturate con esperienza maturata in posizione analoga. Soft skills: abilità nell’attuare una comunicazione efficace/ottimizzato con tutte le figure aziendali coinvolte consuetudine al lavoro in team con squadre incrociate e gestione in contemporanea di tematiche legate agli aspetti qualitativi ottime capacità organizzative e di problem solving Sede di lavoro: Cassago Brianza (LC) Orario di lavoro: lunedì - venerdì, con orario 8.30 - 17.30 Tipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo indeterminato, CCNL Commercio Pacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali, comunque non superiore a € 50.000. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.