Agenzia di comunicazione con sede a Prato, Milano e Cagliari ricerca social media specialist. Social Media Manager La risorsa si inserirà nel team di lavoro dell’area Marketing e Comunicazione per supportare la crescita dell’azienda. La figura individuata, affiancata dal Project Manager si occuperà con livelli di autonomia crescente di: Identificare la corretta strategia di presidio social delle aziende clienti (definizione content, canali, targeting, KPI) Sviluppare i piani editoriali per i canali social in collaborazione col Project Manager e Graphic Designer di riferimento Redazione di testi per calendario editoriale, siti web, blog, e-commerce, newsletter, campagne adv e ideazione naming Pianificazione di campagne di social advertising Misurazione dei risultati e reportistica per le aziende seguite Almeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di agenzie digitali/creative Laurea triennale in discipline economiche, umanistiche o creative Conoscenza approfondita delle principali piattaforme Social (Facebook, LinkedIn, Instagram, Pinterest, TikTok) Conoscenza livello editor di piattaforme CMS e software di gestione DEM Inoltre è dotato delle seguenti soft skills: Innata curiosità, passione per il sapere e propensione creativa Capacità di identificare criticità e suggerire soluzioni Senso pratico, capacità organizzativa e gestione sapiente delle priorità Prevista la possibilità di smart working ibrido, in accordo col responsabile di riferimento. Tipologia di contratto e retribuzione commisurate all’esperienza La ricerca è effettuata nel rispetto della L.903/77 e 125/91 e s.m.i. Contratto di lavoro: Lavoro a progetto, Partita IVA Durata contratto: 12 mesi Istruzione: - Laurea triennale (Preferenziale) Esperienza: - Grafico: 1 anno (Preferenziale)