Sprim Italia, parte di un gruppo internazionale, specializzato in servizi di consulenza, soluzioni tecnologiche e innovative per il sales & marketing dei settori Food & Pharma, ricerca, per la propria sede di Milano, un :
DIGITAL SPECIALIST
Il Profilo sarà inserito nella Business Unit Design & Tech.
Affiancherà il Manager nelle attività legate al CRM e nelle campagne di digital marketing. Avrà la possibilità di confrontarsi con altre figure professionali quali designer, developer, copyrighter, project manager.
Si occuperà di :
Marketing Digitale e Strategia
* SEO (Search Engine Optimization) : Ottimizzazione dei contenuti per migliorare la visibilità sui motori di ricerca. Utilizzo di strumenti come SEMRush e / o Google Search Console
* SEM (Search Engine Marketing) : Gestione di campagne a pagamento come Google Ads.
* Email Marketing : Progettazione e gestione di campagne DEM e newsletter. Utilizziamo Zoho Campaign ma non è necessaria esperienza pregressa sullo strumento
* Social Media Management : Pianificazione, pubblicazione e analisi delle performance sui canali social.
Advertising e Paid Media
* Google Ads e Meta Ads Manager : Creazione e gestione di campagne PPC.
* Programmatic Advertising : Acquisto automatizzato di spazi pubblicitari.
* Retargeting e Remarketing : Strategie per recuperare lead persi.
Analisi e Ottimizzazione
* Google Analytics e Google Looker (ex Data Studio) : Monitoraggio delle performance dei siti web e creazione di report.
* CRO (Conversion Rate Optimization) : Ottimizzazione dei percorsi utente per incrementare le conversioni.
* A / B Testing : Sperimentazione di varianti per migliorare campagne e pagine web.
* KPI e Reporting : Analisi dei dati e definizione di metriche di successo.
Requisiti
* Creatività : Capacità di sviluppare campagne innovative e coinvolgenti.
* Problem Solving : Gestione di imprevisti e adattamento alle esigenze del mercato.
* Team Working : Collaborazione con designer, developer, copywriter e project manager
* Project Management : Pianificazione, esecuzione e monitoraggio di progetti digitali.
A livello tecnico :
* CMS (Content Management System) : Utilizzo di piattaforme come WordPress
* HTML, CSS e JavaScript : Conoscenze di base per interfacciarsi
* iCRM (Customer Relationship Management) : Esperienza con piattaforme come Salesforce e Zoho CRM (noi utilizziamo Zoho CRM ma è un requisito preferenziale)
* SEO Tools : Strumenti come SEMrush, Google Search Engine
* Esperienza pregressa nel ruolo : almeno 2 anni
Cosa offriamo
* piano di incentivi e welfare
* piano di formazione
* ambiente molto dinamico e in crescita
* Orario flessibile e possibilità di lavoro ibrido
* possibilità di lavorare con primarie realtà del mondo Pharma, Healthcare, Food & Beverage, GDO, Retail e medical devices
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L. 903 / 77)
#J-18808-Ljbffr