Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hr cost controller_multinazionale settore manifatturiero (leini)

Leinì
Adecco Italia
Pubblicato il 15 novembre
Descrizione

Per una nostra importante azienda cliente, multinazionale nel settore manifatturiero, in un’ottica di rafforzamento della propria struttura HR, è alla ricerca di una figura di HR Cost Controller. La risorsa individuata andrà ad occuparsi di: Analisi e monitoraggio del costo del personaleRaccoglie dati su stipendi, benefit, incentivi, straordinari, oneri sociali e contributiviCalcola e analizza il costo complessivo del personale per centro di costo, reparto, divisione o sedeConfronta i dati con budget, forecast e consuntiviBudget e Forecast HRCollabora con HR e Finance per preparare il budget del personale (headcount, costo medio, variazioni retributive, assunzioni previste, ecc.)Aggiorna periodicamente le previsioni (forecast) in base a variazioni reali (es. nuove assunzioni, dimissioni, aumenti)Reporting e analisi dei KPIPredispone report periodici per la direzione su: costo medio per dipendenti, costo per area o funzione, costo del lavoro rispetto al fatturato, tassi di turnover e assenteismoAnalizza scostamenti e fornisce spiegazioni (es. aumento straordinari, nuove posizioni, premi variabili, ecc.)Supporto alle decisioni strategicheFornisce analisi economiche per decisioni su:nuove assunzioni o riorganizzazionipiani di incentivazionepolitiche retributivecontratti collettivi o benefit aziendaliCompliance e controlloVerifica che i costi siano coerenti con le politiche aziendali e i contratti collettiviCollabora con Payroll e Amministrazione per controllare la correttezza delle registrazioni contabiliSTRUMENTI UTILIZZATIExcel avanzato (pivot, formule, modelli di analisi)Software di HR analytics o controllo di gestione (es. SAP HR, Workday, Zucchetti, Oracle HCM)Business Intelligence (BI) (Power BI, Tableau)ERP aziendali integrati con i sistemi HR e FinanceRequisiti Richiesti: Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini 2–3 anni di esperienza in ruoli di controllo di gestione, preferibilmente in ambito HR Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlataCapacità analitiche, attenzione al dettaglio e orientamento ai risultatiAttitudine al lavoro in team e buone doti comunicativeSi offre:Inserimento in un contesto multinazionale solido e dinamicoProgrammi di formazione continua e sviluppo professionaleAmbiente di lavoro partecipativo e orientato all’innovazioneSede di lavoro: Treviso Nord

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tirocinio back office commerciale_automotive
Torino
Contratto a tempo indeterminato
Stage
Adecco Italia
Offerta simile
Stage sales administrator_settore automotive
Torino
Contratto a tempo indeterminato
Stage
Adecco Italia
Offerta simile
Back office commerciale con francese
Torino
Contratto a tempo indeterminato
Adecco Italia
Commerciale francese
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Leinì
Lavoro Leinì
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Hr Cost Controller_multinazionale Settore Manifatturiero (Leini)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva