Responsabile Processi di Reportistica e Assistente Tecnico al Direttore Amministrazione Finanza e Controllo Responsabile Processi di Reportistica e Assistente Tecnico al Direttore Amministrazione Finanza e Controllo KeyPartners è stata incaricata da Autostrada Pedemontana Lombarda della ricerca di un / a Responsabile Processi di Reportistica e Assistente Tecnico al Direttore Amministrazione Finanza e Controllo. La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Amministrativa e Finanziaria e avrà una duplice responsabilità : da un lato, la gestione dell’Ufficio Processi di Reportistica, dall’altro il supporto tecnico e operativo al Direttore AFC. La posizione prevede un coinvolgimento diretto in progetti strategici, operazioni straordinarie e nella supervisione di processi contabili, finanziari e di sostenibilità. Principali attività Supportare le attività di chiusura contabile periodica e annuale, con particolare focus sulla reportistica destinata ai vertici aziendali; Coordinare consulenti esterni (advisor, revisori, fiscalisti), assicurando l’aggiornamento normativo e l’applicazione delle best practice; Gestire e monitorare i processi legati ai contratti di finanziamento (Senior Loan 1), incluso il presidio degli adempimenti, la raccolta dati e l’interazione con advisor e istituti finanziatori; Elaborare analisi e report gestionali, dati economico-finanziari, analisi scostamenti e aggiornamento dei Piani Economico-Finanziari; Contribuire all’evoluzione del sistema informativo aziendale (SAP), con focus sui cicli operativi e sull’ottimizzazione dei processi della Direzione AFC; Coordinare le attività legate alla redazione e pubblicazione del Report di Sostenibilità; Interagire con gli organi di controllo interni ed esterni e supportare la gestione degli adempimenti amministrativi; Partecipare a progetti speciali e strategici in affiancamento al Direttore AFC. Laurea triennale o specialistica in Economia o discipline affini; Almeno 3 anni di esperienza in società di revisione, consulenza o aziende strutturate nei dipartimenti AFC; Solida conoscenza di principi contabili, economia aziendale, normativa fiscale e amministrativo-contabile (preferibile esperienza in società a partecipazione pubblica); Competenza nei processi di accounting, reporting e finanza di progetto; Ottima conoscenza di SAP e del pacchetto Office (in particolare Excel e Word); Esperienza nell’elaborazione di report di sostenibilità (gradita); Forte senso di responsabilità e integrità; Orientamento al risultato e rispetto delle scadenze; Ottime doti relazionali e comunicative; Capacità di lavorare in team; Precisione e ordine. Si offre un contratto a Tempo Indeterminato. Società di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022. KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l’Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR Cologno Monzese, Lombardy, Italy 1 week ago Cinisello Balsamo, Lombardy, Italy 6 days ago Creare un avviso di lavoro per questa ricerca Responsabile Tecnico • Milano, Lombardia, Italia J-18808-Ljbffr