Gruppo PRODEVAL, leader europeo nel trattamento a membrana e nella valorizzazione del biogas derivante dalla metanizzazione dei rifiuti organici, è stato fondato 30 anni fa. L'azienda è nata nel mondo agricolo, con un forte spirito industriale. Grazie a un know-how unico e a uno spirito innovativo, il Gruppo si posiziona come un attore chiave nella fornitura di soluzioni concrete, pragmatiche e immediate alle grandi sfide del futuro nei settori delle energie rinnovabili, della sovranità energetica e della mobilità sostenibile. PRODEVAL opera in quattro settori industriali interdipendenti: - Purificazione del biogas - Mobilità sostenibile (BioGNV, BioGNL) - Liquefazione della CO₂ - Servizi per l'operatore (manutenzione, formazione, ecc.) Nel 2021, il Gruppo ha registrato un fatturato di 130 milioni di euro e conta 340 dipendenti distribuiti in 5 paesi. Siamo PRODEVAL ITALIA SRL UNIPERSONALE (100% PRODEVAL Group), un'azienda specializzata nel trattamento e nella valorizzazione del biogas derivante dalla digestione anaerobica dei rifiuti organici. Per il 2023, prevediamo un fatturato di 20 milioni di euro e contiamo 15 dipendenti. Azienda indipendente e a misura d'uomo, forniamo ai nostri clienti soluzioni su misura per la produzione e la distribuzione di biometano. Fase di preparazione del cantiere: - Ricevere tutta la documentazione relativa al sito per la visita preliminare e il meeting - Effettuare la verifica dell'ingegneria civile - Preparare l'accoglienza dei tecnici - Organizzare l'arrivo dei lavoratori temporanei e trasmettere la scheda di accoglienza e sicurezza all'assistente di cantiere - Verificare le attrezzature a noleggio - Segnalare eventuali difficoltà/problemi nell'esecuzione dei lavori - Redigere rapporti di cantiere - Collaborare con il Project Manager per la preparazione della documentazione relativa al cantiere (sicurezza, parte burocratica, ecc.) Supervisione durante la fase di costruzione: - Monitorare l'avanzamento del/dei cantiere/i - Coordinare i team (tecnici) - Effettuare i montaggi secondo gli schemi elettrici e controllare le regolazioni delle apparecchiature - Seguire le fasi del piano di lavoro (posizionamento dei cavi, installazione di sonde e sensori, collegamenti elettrici, ecc.) - Verificare tutte le apparecchiature installate (cf. scheda di controllo) - Trascrivere le modifiche agli schemi elettrici, alle scale dei sensori e alla taratura per l'aggiornamento della documentazione Accettazione del cantiere: - Garantire la soddisfazione del cliente - Assicurarsi che i lavori siano conformi alle specifiche - Verificare la pulizia del cantiere CONDIZIONI: - Lavoro a tempo pieno - Nessuna sede fissa richiesta. Sarai in viaggio in tutta Italia per circa il 75% del tempo QUALIFICHE: - Almeno 3 anni di esperienza come tecnico edile, elettricista o ingegnere di commissioning nel settore industriale. L'esperienza nella gestione di cantieri è un plus. - Capacità di comunicare oralmente con i clienti e rappresentare l'azienda. - Capacità di leggere un piano di costruzione. - La conoscenza di una seconda lingua (inglese) è un plus.