Dal 1928 Gruppo Bonomi è specializzato nell’ingegnerizzazione e produzione di soluzioni a servizio del trasporto dell’energia e dell’isolamento elettrico, con applicazione nei settori ferroviario, energy e custom.
Grazie alle acquisizioni avvenute a partire dagli anni 2000, Gruppo Bonomi conta oggi 7 sedi nel mondo, oltre 650 dipendenti, laboratori interni e una produzione 100% in-house.
Chi cerchiamo
Per lo stabilimento di Madone (BG) ricerchiamo un Engineering Cost Analyst che si occupi di supportare la business unit T&D (trasporto e distribuzione) e la produzione sia nella fase di preventivazione di nuovi prodotti da lanciare sul mercato, sia nel controllo e nel contenimento dei costi dei prodotti già in listino.
La risorsa risponderà al PM dell’ufficio tecnico della Business Unit e sarà inserito in una squadra che comprende R&D Engineer, Process Engineer e designer dedicati alla linea di prodotti destinati al mondo della trasmissione e distribuzione elettrica.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività :
* In fase di preventivazione di nuovi prodotti, elabora delle simulazioni di costo sulla base dei bisogni identificati dei commerciali e delle soluzioni elaborate dall’ufficio tecnico;
* Si interfaccia con i Process Engineer e con la produzione per valutare le implementazioni produttive necessarie ai nuovi processi e i relativi costi;
* Analizza il processo produttivo ipotizzato per contenerne i costi e favorire producibilità e sostenibilità dello stesso;
* Insieme all’ufficio acquisti, monitora il costo della componentistica e propone azioni di miglioramento;
Cost Check (prodotti a listino) :
* Supporta il team commerciale in analisi e monitoraggio del costo degli articoli in produzione;
* Verifica la correttezza delle distinte sulla base dei costi di materie prime e componentistica;
* Verifica e gestisce, insieme al Process Engineering, i cicli prodotto inseriti a gestionale;
* Supporta con simulazioni di costo le proposte di miglioramento dei processi produttivi;
Si richiedono :
* Esperienza di 3 anni come Cost Analyst / Junior Plant Controller in una realtà manifatturiera di dimensioni medio grandi;
* Conoscenza fluente della lingua inglese
* Capacità di interfacciarsi con enti aziendali differenti
* Elasticità e capacità di gestione di priorità e pressione.
* proattività nel raccogliere le informazioni necessarie
* Precisione, puntualità e capacità di organizzare il proprio lavoro
* Dinamicità e capacità di lavorare in team
Ulteriori dettagli :
La risorsa verrà inserita in un ambiente di lavoro professionale, attento al proprio capitale umano, dinamico e internazionale.
Il contratto è a tempo indeterminato e full time; con orario a giornata
Scopri di più sul programma HR di Gruppo Bonomi :
Inviare cv dettagliato a :
I candidati ambosessi (L.903 / 77) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016 / 679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr