Per azienda cliente operante nel settore del Cleaning, ricerchiamo un Responsabile Amministrativo .
La risorsa risponderà direttamente alla proprietà e si occuperà di:
1. Sovraintendere e coordinare le procedure amministrative, finanziarie e contabili verificandone la corretta applicazione
2. Coordinare le attività di contabilità generale, ciclo attivo e ciclo passivo
3. Redazione dei bilanci periodici e annuali con scritture di verifica e assestamento
4. Predisposizione del cash flow sia previsionale che consultivo
5. Rapporti con gli Istituti di Credito
6. Rapporti con i clienti per gestione del credito
7. Rapporti con i fornitori per gestione pagamenti
8. Attività di controllo di gestione
Altre responsabilità includono:
* Definizione e stesura del budget annuale e dei forecast periodici relativi a ricavi, costi e investimenti
* Chiusure periodiche e annuali a fini reporting
* Analisi degli scostamenti tra previsionale e consuntivo, al fine di attuare azioni correttive e miglioramenti
* Predisposizione di report gestionali attraverso l'analisi di costi e ricavi
Requisiti preferenziali:
* Consolidata esperienza nel ruolo, preferibilmente in realtà manifatturiere
* Formazione in discipline economiche
* Esperienza e predisposizione al controllo di gestione
* Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo: proattività, attitudine alla risoluzione dei problemi, ottima gestione delle priorità e buone capacità di relazione.
Sede di lavoro: Provincia di Lodi
Tipo di impiego: Tempo pieno
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