Stiamo cercando una figura di tecnico Help Desk per potenziare il team di assistenza con particolare riferimento all'area Appalti e Lavori. Questo ruolo offre l'opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e impegnativo, affrontando sfide quotidiane che richiedono la capacità di risolvere problemi complessi.
Descrizione del lavoro
Ti occupi principalmente:
* Gestione dei tickets e assistenza tecnica ai clienti;
* Manutenzione applicativa;
* Estrazione di dati attraverso l'utilizzo di database relazionali ed elaborazione di reportistica;
* Analisi tecnica finalizzata all'integrazione con sistemi terzi mediante API;
Richieste qualificate
* Diploma o Laurea ad indirizzo informatico;
* Capacità di problem solving, di lavoro di squadra e di gestione delle richieste di assistenza;
* Conoscenza del linguaggio SQL e dei database relazionali;
* Conoscenza di Docker, Docker-compose e dei sistemi Linux;
* Configurazione Apache (reverse proxy), Nginx;
* Competenze nell'analisi per integrazione di sistemi mediante API o WS;
* Tecnologia SOAP (lettura WSDL, consumo WS mediante SoapUI o curl);
* Tecnologia API (swagger, consumo API mediante postman o curl).
Benefici
* Possibilità di crescita professionale;
* Ambiente di lavoro dinamico e impegnativo;
* Oportunità di sviluppo personale;
Ulteriori informazioni
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