Overview Join to apply for the Merchandising Manager role at Miroglio Group Siamo Miroglio Fashion. La società del Gruppo Miroglio che cura - direttamente e indirettamente - il design, la produzione e la distribuzione a livello internazionale di 10 brand di abbigliamento: ognuno con la propria specializzazione e distintività per vestire lo stile di ogni donna. La tua Opportunità Il Merchandising Manager dei canali digitali sarà responsabile della definizione e ottimizzazione di tutte le strategie di merchandising sulle piattaforme digitali durante le fasi di pre-season e in-season. Questo ruolo è cruciale per definire la strategia dell'assortimento al fine di massimizzare le performance di vendita online e allinearsi con gli obiettivi aziendali. La tua Missione Strategia e pianificazione dell’assortimento: Definire l'assortimento per i canali digitali sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo in accordo con le diverse strategie di ogni brand. Analisi e benchmarking: Analizzare le performance di vendita, le tendenze di mercato, monitorando le azioni dei competitor e il comportamento dei consumatori per adattare la strategia merchandising e orientare la selezione dei prodotti. Strategia di crescita dei canali online: Identificare le migliori strategie a livello di categoria prodotto. Coordinamento del team: Coordinare le attività delle persone del team e contribuire al loro sviluppo. Le Tue Skills Esperienza: almeno 5 anni di esperienza in Merchandising, preferibilmente nel settore fashion o retail. Mentalità Analitica: Capacità di interpretare e sintetizzare dati di vendita e le metriche di performance per prendere decisioni di merchandising. Competenze Tecniche: Conoscenza avanzata di Excel e dell’analisi dati. La conoscenza di strumenti di business intelligence (e.g. Power BI) è un plus. Esperienza nel retail: Spiccata comprensione del comportamento dei consumatori e delle strategie commerciali. Leadership: Eccellenti capacità decisionali e di guida di progetti, attività e persone. Collaborazione: Eccellenti capacità di comunicazione e lavoro di squadra, con una comprovata abilità a lavorare in modo cross-funzionale. Cosa ti offriamo Entrerai a far parte di un team dinamico, poco gerarchico e con una grande ambizione. Troverai un’azienda in grande rinnovamento che mette le persone al centro, e avrai una grande opportunità di crescita personale e professionale, in un contesto fortemente meritocratico basato su performance management e obiettivi chiari e definiti. Ti offriremo un periodo di onboarding dove verrai formato sul nostro business, sui nostri processi e tools, partecipando a percorsi di formazione costruiti ad hoc per il tuo sviluppo professionale. Entrerai in un contesto aperto e orientato ai giovani e al potenziale con lo "Shadow Board", un board ombra formato dai giovani talenti del Gruppo Miroglio. Possibilità di smart working. Pacchetti Welfare, convenzioni aziendali e iniziative di wellness in azienda. Sconto del 40% su tutti i nostri brand. Dettagli della posizione Sede di lavoro: Alba (CN) per almeno il 60% del tempo, con possibilità di smart working. Seniority level Mid-Senior level Employment type Full-time Job function Marketing and Sales Industries Retail Apparel and Fashion Referrals increase your chances of interviewing at Miroglio Group by 2x J-18808-Ljbffr