Descrizione del Ruolo
Noi cerchiamo un Project Manager esperto in gare d'appalto con un focus sui servizi di Facility Management. Sarà responsabile di supportare i nostri clienti nel rispondere ai bandi di gara con le migliori soluzioni e le offerte più competitive.
Tra i servizi gestiti rientrano la manutenzione impiantistica, la gestione del calore ed energia, le pulizie, la vigilanza e i servizi integrati.
Responsabilità principali
* Analizzare i bandi di gara e tutta la documentazione pubblicata dall'Ente o Committente;
* Fornire consulenza strategica ai Clienti in merito alla pianificazione e alla preparazione delle offerte tecnico-economiche;
* Avviare le attività di raccolta dei dati e della documentazione necessaria in collaborazione con il Cliente;
* Progettare e redigere l'offerta tecnica e/o economica, adattandola alle specifiche esigenze e ai criteri di aggiudicazione del bando di gara;
* Organizzare e partecipare a riunioni con il personale del Cliente e, se necessario, con altri esperti incaricati, al fine di analizzare gli elementi qualificanti da includere nel progetto e identificare le soluzioni migliorative più appropriate;
* Monitorare le scadenze e garantire il rispetto dei tempi previsti per la presentazione delle offerte;
* Assistere i Clienti durante tutte le fasi del processo di gara, incluse le eventuali richieste di chiarimenti da parte delle Stazioni Appaltanti o Committenti;
* Condurre analisi post-gara per valutare i risultati ottenuti e identificare le aree di miglioramento per il cliente.
Requisiti richiesti
* Laurea in Ingegneria Gestionale/Civile/Edile/Architettura;
* Esperienza pregressa (3-5 anni) nella progettazione di gare d'appalto o nella consulenza per gare;
* Conoscenza delle normative in materia di appalti pubblici (Codice degli Appalti);
* Otte capacità relazionali e orientamento al Cliente;
* Capacità di analizzare documentazione tecnica, proponendo soluzioni su misura per i Clienti;
* Capacità di lavorare in un contesto dinamico e multitasking;
* Eccellenti capacità di scrittura tecnica e redazione documentale.
Skills/competenze
Inoltre i candidati dovranno possedere capacità logico-analitiche, proattività, curiosità intellettuale, propensione al miglioramento continuo e orientamento al risultato.
Debbono essere in grado di programmare e gestire le proprie attività in modo proattivo, di