Descrizione del Lavoro
Il Project Controller lavora all'interno del team Finance, a diretto riporto del Finance Manager. La principale responsabilità consiste nel monitorare e controllare gli aspetti economici-finanziari dei progetti aziendali.
Si collabora con i Project Manager e i responsabili di funzione per definire il budget di progetto. L'analisi degli scostamenti tra budget e consuntivi è fondamentale, nonché l'individuazione delle criticità e la proposta di azioni correttive.
Inoltre, si predispongono report periodici, dashboard e KPI per il monitoraggio delle performance progettuali. Il Project Controller supporta anche le attività di forecast e chiusure mensili in collaborazione con il team amministrativo.
Infine, si offre supporto nell'implementazione e miglioramento degli strumenti e processi di controllo di gestione.
Competenze Richieste
- Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini;
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli di Project Controlling o Controllo di Gestione in aziende manifatturiere;
- Ottima padronanza di Excel e buona conoscenza di strumenti ERP (SAP, Oracle);
- Conoscenza delle logiche di project management e della contabilità analitica;
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Benefici
- Tempo indeterminato;
- Disponibilità a brevi trasferte occasionali Italia/Estero.