Umana S.p.A., filiale di Merate, ricerca per multinazionale specializzata nella progettazione e produzione di schede elettroniche con sede a Lomagna (LC), un/a IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO (KEY ACCOUNT) da inserire nel reparto Procurement/Sales Support.
L’azienda è una realtà strutturata e internazionale, con processi avanzati e forte orientamento al servizio clienti. La risorsa gestirà un portafoglio clienti attivo, occupandosi della relazione quotidiana e garantendo supporto costante nelle attività commerciali, dalla raccolta delle esigenze alla predisposizione delle offerte, contribuendo alla corretta gestione del ciclo commerciale e alla soddisfazione del cliente.
Mansioni principali
- Gestione quotidiana della relazione con i clienti tramite e-mail, telefono e web-call.
- Raccolta e analisi degli ordini/previsioni clienti.
- Gestione delle richieste di preventivo: raccolta e organizzazione dei dati necessari al reparto preventivi; analisi dell’output ERP e definizione del prezzo di vendita con il team commerciale; predisposizione dell’offerta economica completa (termini di pagamento, incoterm, MOQ, ecc.).
- Monitoraggio KPI (costo, OTD, qualità) e verifica della customer satisfaction.
- Supporto al Sales Manager durante incontri e visite clienti, anche in trasferta Italia/Estero.
Requisiti richiesti
- Laurea o formazione equivalente (preferibilmente Economia/Lingue); valutati anche neolaureati.
- Inglese fluente per uso professionale; seconda lingua preferenziale (francese, tedesco, cinese).
- Capacità di negoziazione e gestione progetti.
- Gradita familiarità con il settore elettronico.
- Attitudine positiva, team working, problem solving e orientamento al risultato.
- Disponibilità a trasferte per visite clienti.
Si offre contratto in somministrazione con finalità di assunzione a tempo indeterminato, affiancamento e crescita competente.
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).