Overview
Per azienda multinazionale nel settore Vernici e Materiali per l'edilizia, fascia premium, ricerchiamo un Product Technical Service Specialist - Area Piemonte e Lombardia .
Riportando al Technical Field Coordinator, la figura ricercata si occuperà di:
* Supporto tecnico alla forza vendita durante tutte le fasi commerciali: presentazione del prodotto e ricerca di soluzioni su misura
* Fornire un’adeguata assistenza tecnica per i prodotti e le soluzioni del portafoglio aziendale presso i rivenditori (superstore, distributori indipendenti, magazzini edili), studi di architettura ed eventualmente l\'utilizzatore finale
* Eseguire sopralluoghi in cantiere relativi alla prescrizione dei prodotti stilando relazioni tecniche/capitolati
* Seguire le contestazioni relative ai prodotti ed elaborare le relative relazioni tecniche in risposta
* Svolgere attività di formazione tecnica sul territorio e presso la scuola interna di formazione
* Organizzare e realizzare attività di promozione tecnica sul proprio territorio (convegni, seminari tecnici, eventi di informazione)
* Interfacciarsi con il Customer Service per rispondere alle necessità e problematiche degli utilizzatori del servizio
* Collaborare, riportando le esigenze del mercato e dei clienti, all'innovazione, allo sviluppo e alla validazione dei prodotti
Requisiti
* Laurea o diploma in ambito tecnico/scientifico: Geometra, Ingegneria Edile, Architettura.
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo
* Conoscenza tecnico-scientifica in ambito edile e, preferibilmente, conoscenza tecnica dei prodotti vernicianti e delle principali soluzioni tecniche dell’edilizia leggera
* Conoscenze informatiche: Office, CRM
* Ottime capacità relazionali e comunicative
* Capacità organizzative, proattività, flessibilità, e spirito di iniziativa
* Propensione al raggiungimento di risultati
* Spirito Critico
Dettagli di sede
Residenza Piemonte o Lombardia.
Contesto e opportunità
Opportunità di entrare in un contesto innovativo ed open-minded, con una cultura HR di attenzione alle persone, al loro sviluppo, alla loro formazione ed al loro benessere e con una cultura Sales volta ad una Customer experience eccellente.
#J-18808-Ljbffr