Descrizione del ruolo:
Tecnico di laboratorio formulazione agro-industriale. Il candidato ideale avrà una conoscenza dei principi della formulazione unita ad un percorso di studi in chimica, CTF o affini.
Responsabilità principali:
- Sviluppo e ottimizzazione di formulazioni di nuovi prodotti fitosanitari e fertilizzanti sotto supervisione del Responsabile di Formulazione.
- Conduzione di test di laboratorio/pilota di formulati liquidi e solidi con valutazione chimico-fisica degli stessi attraverso le convenzionali tecniche di controllo qualità.
- Supervisione e implementazione dei processi di scalatura delle formulazioni dal laboratorio alla produzione industriale.
- Redazione della documentazione tecnica relativa alle formulazioni, inclusi report per clienti e dei progetti di ricerca commissionati.
- Collaborazione con altri reparti aziendali (R&S;, Produzione, Marketing) per garantire il successo dei progetti.
Requisiti:
- Laurea in Chimica, CTF o discipline affini.
- Conoscenza dei principi della formulazione, delle materie prime, coformulanti e principali tipi di formulazione, anche in settore non agrochimico.
- Competenza nella scrittura di report di progetti di ricerca e sviluppo o redazione certificati di analisi per clienti.
- Capacità di lavorare in team, di decisione autonoma e gestione del tempo.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
- Esperienza pregressa, anche in ambito accademico, nell'applicazione pratica (laboratori abilitanti, tesi, tirocino) della materia è un requisito fondamentale.
- Esperienze pratiche in metodologie analitiche standard (HPLC/HPLC-MS) sono considerate un plus.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €23.000,00 - €28.000,00 all'anno
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Bevande gratis
- Fondo pensione
- Mensa aziendale
- Flessibilità oraria
- Parcheggio libero
- Snack gratis