Siamo alla ricerca di un/una CREW MLC COMPLIANCE ANALYST, che riporterà al Crew Planning Manager e si occuperà di: contribuire alla piena conformità alla Maritime Labour Convention, attraverso la definizione, il miglioramento, il monitoraggio e la verifica dei processi amministrativi e operativi che coinvolgono il personale marittimo.
PRINCIPALI ATTIVITA’ Supportare il Crew Planning Manager nell’assicurare che tutte le attività del dipartimento Crew siano conformi ai requisiti della Convenzione MLC, con particolare attenzione a: procedure di imbarco e sbarco del personale;
gestione dei reclami da parte dell’equipaggio;
supervisione delle attività delegate alle agenzie esterne per l’imbarco/sbarco dello staff;
Mappare, documentare e aggiornare i processi amministrativi legati alla MLC;
Monitorare l’efficacia dei processi relativi alla MLC e proporre azioni correttive;
Monitorare lo scadenzario generale delle visite MLC delle navi della flotta ed armonizzare le date di esecuzione;
Effettuare verifiche sul rispetto della Convenzione MLC che coinvolgono il personale interno al Dipartimento, il bordo e le agenzie esterne;
Supportare audit interni ed esterni relativi alla MLC in collaborazione con il dipartimento QHSSE e Nautical;
Promuovere la cultura della compliance all’interno del dipartimento e a bordo;
Collaborare alla formazione del personale interno e delle agenzie partner.
REQUISITI Laurea in Economia e Commercio – Economia Marittima e dei Trasporti;
Esperienza pregressa in ruolo similare ed esperienza a bordo di almeno 3 anni;
Conoscenza della normativa nazionale e internazionale, che regolamenta la gestione del personale di bordo;
Conoscenza della lingua inglese (B2/C1);
Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Powerpoint).
#J-18808-Ljbffr