Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda operante nel settore logistica e trasporti, sul territorio di Cagliari, un/una:HR GeneralistResponsabilità principali:- Gestione dei processi di selezione, dall'analisi delle esigenze aziendali alla conduzione dei colloqui e alla scelta dei candidati più idonei.- Supporto nella gestione amministrativa del personale, inclusa la preparazione della documentazione contrattuale e la supervisione delle attività relative a presenze, assenze e ferie.- Collaborazione nella definizione e implementazione di politiche HR, piani di sviluppo e formazione del personale.- Monitoraggio del clima aziendale e gestione delle relazioni con il personale, favorendo un ambiente di lavoro positivo e produttivo.- Assicurare il rispetto delle normative e delle procedure interne in ambito HR.Requisiti richiesti:- Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in contesti strutturati.- Conoscenza approfondita dei principali strumenti e processi di gestione delle risorse umane.- Buone capacità organizzative e attenzione ai dettagli.- Ottime doti relazionali e comunicative, unite a una spiccata capacità di problem solving.- Gradita la conoscenza della lingua inglese e dei principali software gestionali in ambito HR.Sede di lavoro: CagliariOrario di lavoro: Lun – Ven, 09 - 18Data inizio prevista: 01/11/2025Categoria Professionale: Risorse Umane / RecruitmentCittà: Cagliari (Cagliari)Disponibilità oraria: Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).