L’Associazione PIAM ETS, ente gestore del Progetto SAI del Comune di Asti, è alla ricerca di un Educatore Qualificato in libera professione per un incarico domiciliare rivolto a un bambino che frequenta l'ultima anno di scuola per l'infanzia. La figura selezionata opererà a stretto contatto con la Neuropsichiatria Infantile (NPI), seguendo le indicazioni dei professionisti e supportando sia il minore sia la madre nell’attuazione del percorso educativo e terapeutico indicato.
Il bambino, attualmente non in grado di sostenere l’intero orario scolastico, necessita di un accompagnamento pomeridiano che favorisca una stimolazione adeguata. L’educatore avrà quindi il compito di proporre attività strutturate e mirate allo sviluppo del minore, garantendo al tempo stesso un sostegno concreto alla madre nella gestione quotidiana e nella messa in pratica delle indicazioni fornite dalla NPI. Il lavoro si svolgerà in sinergia con l’équipe del Progetto SAI, con cui si manterrà un confronto costante al fine di garantire un intervento coerente e coordinato.
Si ricerca un professionista con laurea in Scienze dell’Educazione, Educatore Professionale o titolo equivalente, in possesso di Partita IVA o disponibile ad avviarla. È apprezzata, anche se non strettamente necessaria, un’esperienza precedente con minori o con famiglie in situazioni di fragilità. Completano il profilo buone capacità relazionali, sensibilità, disponibilità al lavoro in rete e flessibilità organizzativa, con particolare riferimento alla presenza nei pomeriggi.
L’incarico si svolgerà presso il domicilio della famiglia nel territorio del Comune di Asti, con avvio e impegno orario da definire in sede di colloquio.
Contratto di lavoro: Contratto con partita IVA
Retribuzione: €15,00 - €25,00 all'ora
Ore previste: 15 a settimana