Ph3Responsabilità /h3 pSiamo alla ricerca di un Content Strategy Consultant per il mondo ecommerce. Ti occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty, consumer electronics, design e food (scopri qui alcuni dei nostri clienti). /p h3Macro aree /h3 ul liAd Content Strategy : consulenza sull’ottimizzazione dei contenuti per l’advertising (non dovrai fare tu le attività di Advertising ma devi capirne le logiche per fare in modo che gli asset di campagna siano performanti) /li liSocial Media Strategy : Consulenza sulle attività di social media analysis e strategy (Meta, TikTok, Pinterest) e trend monitoring sulle varie piattaforme. Se sei un social media manager, ma la gestione operativa delle piattaforme ti sta stretta e vorresti dedicarti alla definizione della strategia di comunicazione sei una risorsa ideale. (Non dovrai fare i PED ma dovrai ottimizzarli in base agli obiettivi da raggiungere) /li liReportistica / Data-Driven Content Marketing : realizzazione della reportistica sulle attività di Ad content, dovrai sapere quali KPI analizzare e come leggere i risultati /li liBrand personas analysis : autonomia nella definizione di brand personas e nella definizione delle customer journey dei vari clienti /li liCopywriting : non sarà il focus principale delle tue attività, ma per noi è importante che tu conosca le logiche di scrittura per i diversi canali online e offline /li liSupporto commerciale : collaborerai anche con il team che gestisce il New Business per supportare le gare /li /ul pMa soprattutto… lavorando in affiancamento con il nostro team Content, avrai modo di acquisire in maniera concreta competenze che uniscano la comunicazione e la content strategy alle attività di digital marketing per una visione globale dei progetti. /p h3COMPETENZE RICHIESTE /h3 ul liAlmeno 3 anni di esperienza in ruoli analoghi (Digital Strategist / Social Media manager / Content Strategist / Creative Strategist) /li liConoscenza del digitale e del mondo ecommerce /li liBackground o conoscenza delle logiche delle attività di paid media ( devi aver fatto campagne di Advertising o aver collaborato a stretto contatto con chi le realizzava ) /li liMentalità strategica, ma anche voglia di “ sporcarsi le mani ” /li liOttime capacità di scrittura ( Dovrai essere in grado di suggerire / correggere / redigere copy di campagna ) /li liPercorso di studi preferenziale in Marketing o Comunicazione (laurea, master o ITS) /li liOttima sensibilità creativa (meglio se per i settori del Fashion, Lusso, Sport, Beauty, Consumer Electronics, Design, Food) /li liPassione per la grafica e il design ( Non è richiesto essere un grafico esperto ma dovrai interfacciarti con i grafici e dovrai saper parlare la loro lingua ) /li liOttima conoscenza della lingua Inglese ( livello B2 o superiore ) /li liCapacità di lavorare in team /li liCapacità relazionali, empatia, curiosità /li /ul h3NICE TO HAVE /h3 ul liSaper utilizzare i software di editing grafico (Photoshop, Illustrator, Figma) /li liSei hai dei tuoi progetti personali (siti, blog, portfolio, canali social,…) per noi è un plus /li liSe non hai un portfolio leggi bene la JD prima di candidarti, potresti non essere la persona giusta /li liCreazione dashboard Looker studio /li /ul h3NON FAI PER NOI SE /h3 ul liSei una figura SEO che vuole fare SEO Copywriting : il tuo focus non sarà scrivere contenuti editoriali /li liVuoi fare Content Production : non cerchiamo grafici o videomaker, ma persone con una spiccata sensibilità creativa al servizio della consulenza di comunicazione strategica di marca /li liSei un social media manager e vorresti continuare ad esserlo : siamo a supporto dei brand nella definizione del piano editoriale, ma non prepariamo i post o i copy di ognuno, non ci occupiamo della pubblicazione né del community management /li /ul h3COSA OFFRIAMO /h3 ul liContratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato /li liOrario flessibile e possibilità di remote work per parte dell’orario di lavoro /li liBudget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi / conferenze /li liLa possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti di alto livello con grande attenzione alla qualità del lavoro /li /ul /p #J-18808-Ljbffr