Impiegata/o amministrativa/o e addetta/o alla riscossione crediti - Verolanuova Funzione: responsabile amministrativoCategoria: Finanza / ContabilitàLuogo di lavoro: Verolanuova, Brescia Adecco Italia S.p.A. filiale di Manerbio (BS) è alla ricerca di un/una professionista da inserire presso un’azienda operante nel settore tessile, situata nel comune di Verolanuova, in provincia di Brescia. La posizione prevede un contratto a tempo determinato con prospettiva di assunzione definitiva. **Descrizione della posizione** Le principali responsabilità includeranno: - Preparazione degli ordini di acquisto per prodotti o servizi; - Verifica dell’integrità dei prodotti ricevuti e controllo della corrispondenza tra bolla di accompagnamento e ordine effettuato; - Controllo della correttezza delle fatture emesse, verificando la loro corrispondenza con ordini e documenti di trasporto; - Riscossione crediti presso clienti e fornitori;- Pagamento delle fatture ai fornitori di beni e servizi; - Annotazione dei movimenti economici e finanziari (entrate e uscite) sul registro prima nota; - Monitoraggio degli adempimenti fiscali e analisi della loro incidenza sulle voci del bilancio di esercizio relative a IVA e imposte dirette sul reddito d’impresa; - Digitalizzazione, archiviazione e dematerializzazione dei documenti cartacei; - Controllo e aggiornamento delle informazioni relative agli ordini e ai clienti; - Emissione di documenti di trasporto, fatturazione e registrazione delle fatture emesse; - Verifica dei pagamenti da parte dei clienti e gestione dei solleciti per eventuali fatture scadute.**Requisiti richiesti** - Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi; - Diploma di scuola superiore ad indirizzo amministrativo-contabile (costituirà titolo preferenziale); - Competenze consolidate in contabilità generale e fiscale, contabilità analitica e gestione aziendale; - Familiarità con le normative vigenti per la tenuta dei libri contabili aziendali; - Ottime conoscenze di economia e organizzazione aziendale.**Soft skills richieste** - Eccellenti abilità organizzative e gestionali; - Precisione e attenzione ai dettagli; - Spiccato pensiero analitico; - Flessibilità e capacità di adattamento; - Efficace gestione dello stress; - Attitudine al problem solving. **Orario di lavoro** Dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00. Se possiede i requisiti richiesti e desidera entrare a far parte di una realtà strutt Competenze:Contabilità - Contabilità generale, livello BuonoDisponibilità oraria: Full TimePatente: B Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Verolanuova, Brescia Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/impiegata-o-amministrativa-o-e-addetta-o-alla-riscossione-crediti-verolanuova-brescia/18373476.html